La Nuova Sardegna

Sport

Il fine settimana dell’ATletica 

A Sassari i regionali giovanili Il Cus Cagliari in finale ai societari

A Sassari i regionali giovanili Il Cus Cagliari in finale ai societari

SASSARI. Intenso fine settimana agonistico dell'atletica leggera sarda caratterizzato dalle finali nazionali dei societari assoluti su pista, con le campionessa del Cus Cagliari che saranno...

23 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Intenso fine settimana agonistico dell'atletica leggera sarda caratterizzato dalle finali nazionali dei societari assoluti su pista, con le campionessa del Cus Cagliari che saranno impegnate a Ostia, dai campionati sardi individuali su pista ragazzi e cadetti a Sassari e dalla corsa su strada a Cagliari.

Per quanto riguarda le finali dei societari su pista la Sardegna quest'anno potrà contare sulla sola presenza delle ragazze del Cus Cagliari che domani a Ostia cercheranno un immediato ritorno nelle serie superiori. Le cagliaritane sono arrivate a questa finale dopo aver totalizzato nelle fasi di qualificazione ben 16.756 punti, punteggio che ha garantito il primo posto in questa finale davanti a Atletica Livorno, Cus Palermo e Atl.Roma Acquacetosa (16492, 16160 e 15702). Saranno queste le principali avversarie della squadra sarda che schiererà un pezzo da novanta come Marzia Caravelli (100 Hs e 4x400), e poi Elena Calzeroni, Emanuela Baggiolini, Nadia Neri, Francesca Collu, Alessia Farci, Camilla Pitzalis, Pamela Mannias, Silvia Cabella, Giulia Innocenti e Ludovica Garlaschi.

Interessante si annuncia anche la due giorni di gare in programma oggi e domani allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari dove sono in programma i campionati sardi individuali su pista delle categorie cadetti e ragazzi e dove ci saranno le due prove extra degli 80 metri (oggi) e 150 (domani) con Lorenzo Patta (campione italiano allievi dei 200 metri ) alla ricerca del record italiano delle due distanze. Da seguire la prova dei 150 metri dove Patta avrà come compagno d'avventura il primatista sardo del lungo Antonmarco Musso. Per gli amanti della corsa l'appuntamento è per domenica a Cagliari dove, organizzata dalla Nuova Atletica Sardegna, è in programma la terza edizione della Karalis 30.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative