La Nuova Sardegna

Sport

IPPICA 

Anche Frankie, Tittia e Atzeni tra le star del Palio di Nurri

Anche Frankie, Tittia e Atzeni tra le star del Palio di Nurri

NURRI. Si corre domenica pomeriggio nell’ippodromo comunale di Nurri, su un percorso dio 1600 metri, il “1° Palio dei fantini nurresi”riservato a cavalli purosangue con monta a pelo. La...

23 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NURRI. Si corre domenica pomeriggio nell’ippodromo comunale di Nurri, su un percorso dio 1600 metri, il “1° Palio dei fantini nurresi”riservato a cavalli purosangue con monta a pelo. La manifestazione ippica, organizzata dall’Associazione Amistade con la collaborazione del Comune, richiamerà nel paese del Sarcidano centinaia di appassionati. Un appuntamento da non perdere che inizierà alle 14,30 con l’estrazione a sorte dei cavalli per le batterie. Tra una gara e l’altra si esibiranno le pariglie di Fonni, Ovodda, Oliena e Oristano e la banda musicale “Cossu-Brunetti” di Nurri. Ospiti d’onore: Andrea Atzeni, primo fantino della scuderia dell’emiro del Quatar al Thani, vincitore della “Dubai Sheema Classic”, la corsa più ricca del mondo, Frankie Dettori, una leggenda dell’ippica, vincitore di oltre tremila corse, Giovanni Atzeni (Tittia) vincitore di 5 pali di Siena e Paolo Sirigu vincitore della Dubai Carnival 2017.

Il montepremi è di sedicimilaquattrocento.Tra i partecipanti spicano Dino Pes (Velluto) di Silanus, vincitore due volte del palio di Legnano, Andrea Farris (Sentenza) di Cagliari, vincitore 4 volte del palio di Legnano, Francesco Caria (Tremendo) di San Gavino Monrealle, recente vincitore del palio di Piancastagnaio, Pasquale Porcu di Burgos vincitore del palio di Sedilo 2017, Sandro Gessa di Oristano, Gianluca Fais (Vittorio) di Siamanna, Matteo Pische, Andrea Marcialis, Riccardo Sulis, Marcello Pinna, Giuseppe Ortu di Ottana. Per l’occasione all’ippodromo di Nurri è stato rifatto il look grazie all’impegno dell’associazione “Cavalieri nurresi Amistade”, presieduta da Giuliano Atzeni, padre di Andrea.

Alessandro Bulla

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative