La Nuova Sardegna

Sport

coppa Italia/i sedicesimi 

Il Fonni vola sulle ali di Nonne tre gol per eliminare l’Ovodda

FONNI3OVODDA0FONNI: Meloni, Delogu, Florenzi, Malgari ( 74' Murroccu), Loi, Tolu, Pili, Nonne G., Sanna ( 78' Puddu), Talanas. allenatore Giacomo Coinu. OVODDA: Sedda, Lai, Bua, Sau L., Puddu,...

23 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI3

OVODDA0

FONNI: Meloni, Delogu, Florenzi, Malgari ( 74' Murroccu), Loi, Tolu, Pili, Nonne G., Sanna ( 78' Puddu), Talanas. allenatore Giacomo Coinu.

OVODDA: Sedda, Lai, Bua, Sau L., Puddu, Curreli, Demelas, Vacca, Soddu, Noli, Langiu. Allenatore: Lai.

ARBITRO: Sanna di Nuoro

RETI: 12' 34' e 41 Peppe Nonne.

FONNI

Il Fonni ribalta il risultato dell'andata ed elimina l’Ovodda. I ragazzi di Coinu trovano in Giuseppe Nonne il loro principale ispiratore, sia in fase di suggerimento che realizzativa.

Nei primi minuti il Fonni ha preso l’iniziativa del gioco. E già al 12’ era in vantaggio. Al 15’ reazione ovoddese col mobilissimo Gino Noli, una spina per ogni difesa, che si incunea nella difesa fonnese, ma non trova spazio per il tiro. Al 34' ancora in goal Peppe Nonne; su suggerimento di Sanna il bomber fonnese realizza la seconda marcatura. Al 37' punizione di Talanas che Sedda para. Al 41' ancora Nonne sugli scudi, con una conclusione sottomisura. Al 45' ci prova ancora l'Ovodda, ma Meloni para. Nella ripresa il Fonni prosegue la sua fase di attacco ma non riesce a trovare la via del goal.

Ci prova anche l’Ovodda, che, pur frastornata dal tre a zero, riesce a trovare gli equilibri e si propone spesso in fase offensiva, ove il tandem Langiu Noli, rappresenta una costante minaccia per la difesa fonnese. Ma nessuno riesce a trovare la via del goal fino al fischio finale. Per il Fonni senza dubbio una prova di carattere dopo l'inattesa sconfitta in terra ovoddese. Gli ospiti hanno qualcosa da recriminare, ma la supremazia dei padroni di casa è stata tale che ha smorzato un poco gli entusiasmi alla matricola granata. Che comunque si candida, per numeri e rosa, ad un buon campionato.

Giovanni Melis

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative