La Nuova Sardegna

Sport

Partono i campionati di hockey: si comincia con tre derby

CAGLIARI. Scattano tra oggi e domani i campionati nazionali di serie A1- A2 maschile e A1 femminile di hockey su prato e si parte subito con due derby, Amsicora-Juvenilia Uras e Ferrini–Suelli. Gli...

23 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Scattano tra oggi e domani i campionati nazionali di serie A1- A2 maschile e A1 femminile di hockey su prato e si parte subito con due derby, Amsicora-Juvenilia Uras e Ferrini–Suelli. Gli amsicorini, ancora allenati da Roberto Carta, sono rimasti praticamente gli stessi dello scorso anno. Non fanno più parte della squadra Nicola Carta e Daniele Lorrai, al loro posto due elementi del settore giovanile, Lorenzo Giuliani e Nicola Spanu. La Juvenilia Uras si affaccia per la prima volta nell’elite di questa disciplina e punta a mantenere la categoria. Il gruppo che ha vinto a mani basse la A2 è rimasto sostanzialmente invariato, incluso il gioiello Andryi Koschelenko. Sono stati ingaggiati altri due ucraini, Yuri Moroz (1987) e Vitali Shechyk (1996) giocatori che fanno parte della nazionale del loro paese. La partita di oggi non ha un pronostico scontato ed è aperta ad ogni soluzione. Discorso identico per cagliaritani e trexentini che cercheranno di aprire nel migliore dei modi la loro stagione.

In A2 il Cus Cagliari giocherà a Torino contro il Rassemblement, derby anche in A1 femminile tra Amsicora e Ferrini.

Stefano Serra

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative