La Nuova Sardegna

Sport

pareggio decisivo 

All’Idolo basta un gol, fuori il Seulo

All’Idolo basta un gol, fuori il Seulo

Nel match d’andata la formazione ospite si era imposta per 2-1 

25 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SEULO. Pareggio casalingo per 1-1 tra Seulo e Idolo nella partita di ritorno valido per qualificazioni in Coppa Italia. Risultato che permette di passare il turno alla formazione ospite, che nella partita di andata si era imposta per 2-1 e con questo pareggio esterno di ieri pomeriggio a conti fati dimostra di aver meritato di andare avanti nel torneo. Va detto anche che la partita è stata piuttosto maschia, comunque giocata a viso aperto da entrambe le squadre. La cronaca: partono subito in avanti i padroni di casa che al 9 minuto del primo tempo ci provano con T. Boi, che di testa gira in porta un cross di Mura. Salis riesce a deviare in angolo la palla e salva la porta dell’Idolo.

Appena cinque minuti dopo ci prova Melis dal limite, ma trova Pili che riesce a deviare la palla con i pugni. Al 19’ azione di contropiede di Cannas che cross ain area per Masia il suo tiro debole e angolato viene deviato in fallo laterale dal difensore Meloni. Al 23’ padroni di casa in vantaggio con T. Boi che dal limite batte in violento tiro angolato che spiazza il portiere avversario. La prima frazione di gioco termina con il meritato vantaggio dei locali.

Nella ripresa la squadra ogliastrina colpisce in contropiede con Jurando al 57’ e Lancioni al 69 ma in entrambi le occasioni fanno da buona guardia i difensori del Seulo. All’86’ gli ospiti pareggiano i conti grazie ad una autorete di Marongiu. La partita finisce con il risultato di parità e passa il turno l’Idolo.

Mario Pintori

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative