La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria 

Con Borrotzu e Urgias l’Ittiri pensa in grande

ITTIRI. «Mi hanno fatto una corte serrata e mi è da subito piaciuta l’idea di mettermi a disposizione per aiutare l’Ittiri a ritrovare un posto al sole nel panorama del calcio dilettantistico»....

25 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. «Mi hanno fatto una corte serrata e mi è da subito piaciuta l’idea di mettermi a disposizione per aiutare l’Ittiri a ritrovare un posto al sole nel panorama del calcio dilettantistico». Antonio Borrotzu, bomber di professione, sarà uno dei punti di forza del nuovo Ittiri che si appresta ad affrontare il campionato di Prima categoria. A questo punto la società biancoverde fa sul serio e conferma l’ambizione di recitare un ruolo da protagonista in un torneo che si preannuncia incandescente con squadre altrettanto ambiziose come Thiesi, Li Punti e Olmedo. «Dopo una lunga e laboriosa trattativa – ha detto il presidente dell’Ittiri Oscar Vettori – ci siamo assicurati le prestazioni di Borrotzu ma anche dell’ecclettico ed esperto centrocampista Marco Urgias, ex Calangianus, Alghero, Arzachena, altro giocatore di lusso per la categoria».

Non nasconde ottimismo e tanta soddisfazione l’infaticabile presidente Vettori: «Sono state premiate la nostra serietà e la tenacia nel perseguire un progetto societario e tecnico a cui non molti inizialmente credevano. Dopo gli innesti di Pedoni, Monti, Pinna e Ciardiello, arrivare a giocatori del calibro di Borrotzu e Urgias poteva apparire azzardato, ma poi, appena si è aperto uno spiraglio, ho lavorato per trovare un’intesa che garantisse tutte le parti in gioco, grazie al contributo di un gruppo dirigenziale e all’apporto di quegli sponsor che hanno a cuore le sorti dell'Ittiri». Dopo la presentazione ufficiale della squadra, sabato sera, ora si darà il via alla preparazione tecnica agli ordini di mister Luciano Pinna e al suo collaudato staff che offre garanzia, competenza, serietà ed umiltà. «Col lavoro e la disponibilità per crescere e migliorarci e un pizzico di leggerezza, potremmo fare un'ottima stagione», ha concluso Vettori.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative