La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria 

Entusiasmo ad Alghero: partiamo per vincere

ALGHERO. L’Alghero è pronto a ripartire dalla Seconda Categoria e lo farà con l’obiettivo di vincere il campionato. Un ruolo da protagonisti, dicono dalla società, o meglio si impongono. Un nuovo...

25 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’Alghero è pronto a ripartire dalla Seconda Categoria e lo farà con l’obiettivo di vincere il campionato. Un ruolo da protagonisti, dicono dalla società, o meglio si impongono. Un nuovo mister, Peppino Rassu che ha alle spalle diversi campionati soprattutto con i settori giovanili di Torres, Alghero e Audax, ma anche prime squadre come lo stesso 1945 Alghero con una breve parentesi in Promozione due anni fa. Anche la rosa della prima squadra presenta tante novità, soprattutto giovani e qualche ritorno importante al mondo del calcio come quelli del centrocampista Bruno Falchi (già con l’Alghero in Eccellenza) e del difensore Martin Agostini (ex Fertilia). Il resto della rosa è formato da Luca Acciaro, Alessandro Bruno, Stefano Busi, Alberto Cordeddu, Alberto Guerriero, Mattia Iannacone, Antonio Marceddu, Cristian Masala, Salvatore Salaris, Andrea Serra, Raimondo Serra, Salvatore Spano e Samuele Uleri.

La società giallorossa promette nuovi e definitivi rinforzi a fine mese. Si sta trattando persino un portiere cresciuto nelle giovanili del Gambia con il quale ha giocato nell’Under 21 nazionale. La 1945 Alghero sembra aver trovato un buon equilibrio con un gruppo affiatato e determinato. Elementi essenziali per riportare entusiasmo nel clan catalano dopo le due retrocessioni consecutive che hanno portato la squadra giallorossa in Seconda Categoria. Peppino Rassu è ottimista e vede buone prospettive. Intanto la società prosegue con la manutenzione dello stadio Mariotti, dagli spogliatoi al manto erboso, sino alle tribune e pulizia generale in vista dell'avvio del campionato previsto per l’8 ottobre.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative