La Nuova Sardegna

Sport

IL DERBY FINISCE IN PARITÁ 

Il Taloro parte bene ma un gol di Calaresu salva il Tonara

TONARA. Partita divertente quella tra Tonara e Taloro, che hanno dato vita ad un primo tempo veloce ed equilibrato. I locali si presentavano con il favore del pronostico e in ottima condizione...

25 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Partita divertente quella tra Tonara e Taloro, che hanno dato vita ad un primo tempo veloce ed equilibrato. I locali si presentavano con il favore del pronostico e in ottima condizione psicofisica. Gli ospiti, per nulla rassegnati a fare la vittima sacrificale, partivano bene, impegnando la retroguardia rossonera in varie occasioni. Ma a fronte dell'impegno di entrambe le squadre il primo tempo non era particolarmente fertile di occasioni limpide da goal, visto che centrocampo e difesa erano praticamente incollati a muro, impedendo azioni pulite o letali ripartenze. Ne è nato un match schietto, con qualche azione esaltante, che ha divertito i tifosi, con un pareggio che alla fine ha accontentato tutti. Il Tonara è sceso in campo con Pintus tra i titolari. Mister Prastaro gli ha concesso fiducia, per vederlo in tandem con il dinamico Calaresu. In difesa confermato il trittico Boi, Moro, Nmamani. Mister Marchi, sullo scacchiere opposto schiera il consueto trio in attacco, Bonicelli arretrato a rifornire Mele e Falchi, con Edoardo Sedda incaricato fare da cursore. Il folletto di Ovodda si conferma giocatore di grande levatura, sopratutto nelle aperture, che lanciano Falchi a grande velocità. Ed è proprio quest’ultimo a fare la prima conclusione impegnando Longo al 13’. Al 23’ Pili blocca Corona a centrocampo, si impossessa della palla le lancia Pintus, che viene fermato da Satta in recupero. Al 27’ conclusione dalla distanza di Falchi. Al 34’ Sedda lancia Mele che non aggancia. Al 40’ fuga di Littarru e palla a Pintus che sciupa. Al 43’ Longo blocca su Bonicelli.

Nella ripresa arrivano le occasioni più interessanti. Al 54’ Nmamani ferma Sedda e rilancia, palla a Pili che non riesce a calciare. Al 60’ il nuovo entrato Cissè Dramane porta in vantaggio gli ospiti, con un bel goal che gela per un attimo il comunale. Poi i tifosi del Tonara si rianimano e incitano i rossoneri. Vogliono il pari al più presto. Al 64’ punizione di Pili, senza risultato. Al 70’ conclusione di Sanna. Al 77’ il pareggio tanto atteso: discesa di Sanna e passaggio per Calaresu che non si fa ripetere l'invito e batte l'ottimo Tilocca. I locali provano anche a vincere la partita, ma trovano il muro gavoese. Le ultime emozioni le regalano Sanna da una parte, Tilocca e pronto e blocca e Mele, che impegna Falchi. Per quanto riguarda le prestazioni bene per il Tonara Calaresu, Sanna e Sau. Per il Taloro Mele è sempre eterno e interessantissimo il colored Cissè, pronto alla risposta quando è chiamato in causa. Buono l'arbitraggio del signor Fantozzi; sempre preciso. (g.m.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative