La Nuova Sardegna

Sport

asseminesi agli ottavi 

Un gol di Farci e la San Marco vola

Un gol di Farci e la San Marco vola

La formazione di Ledda batte di misura il Siliqua e si qualifica

25 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





S. MARCO ASSEMINI1

SILIQUA0

SAN MARCO ASSEMINI: Daddi, Tosi, Corda, Pilleri, Porcu, Sirigu, Meloni, Serra, Mastromarino (60’ Farci), Fanni, Tosi (90’ Corona). All. Paolo Ledda.

SILIQUA: Pillitu, Mameli (61’Cossu), Cordeddu, Chessa, Atzeni, Melis, Meloni A., Pilloni, Cuccheddu (61’ Medda), Dessì, Cacciuto. All. Titti Podda.

ARBITRO: Luca Mocci di Oristano.

RETE: 69’ Farci.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori: 120 circa. Angoli: 5-5. Recupero: 2’+3’.

SAN SPERATE

Festeggia la San Marco Assemini che, al termine di 90’ ben giocati, riesce ad avere la meglio su un coriaceo Siliqua. Uno a zero il risultato finale a favore degli uomini di Paolo Ledda che, in virtù anche dell’1-1 dell’andata a Siliqua, guadagnano il passaggio agli ottavi della Coppa Italia di Promozione. Padroni di casa in campo con il consueto 4-4-2. Fanni e Mastromarino sono le punte, ben supportate da un centrocampo tutto cuore e grinta in cui spicca il talento intramontabile dell’ex di turno Pilleri. Meloni agisce da stantuffo sul binario di destra. Al centro della difesa il tandem costituito dal granitico Porcu, anche oggi tra i migliori in campo, e Sirigu. Risponde il Siliqua con uno schieramento speculare. Cacciuto è il terminale offensivo, mentre l’ex Ferrini Dessì regala geometrie e tatticismo al centrocampo.

Partono bene i padroni di casa che si fanno vedere dopo 10’ dalle parti di Pillitu con Fanni che cerca ma non trova il bersaglio grosso. L’ex Monastir è scatenato e ha altre due buone occasioni nel cuore della frazione. In entrambi i casi, la difesa ospite si salva con esperienza e maestria. Il Siliqua gioca di rimessa e cerca di impensierire l’organizzata Maginot di Ledda con ficcanti azioni di contropiede. Cacciuto è uno spauracchio costante, ma Porcu non sbaglia un colpo. Sul finale di frazione, bella palla di Meloni A. per Cacciuto che manca di un soffio l’appuntamento con il gol.

La rete che sblocca l’inerzia della gara arriva al 24’ della ripresa. Preciso cross di Fanni che pesca il neoentrato Farci il quale, di testa, non lascia scampo ad un esterrefatto Pillitu. Il Siliqua prova ad alzare i ritmi per cercare il pari, ma i padroni di casa fanno buona guardia fino al 90’ e oltre riuscendo a mettere in carniere il prezioso risultato.

Matteo Cabras

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative