La Nuova Sardegna

Sport

Chiaudani ancora a segno a Tanca Regia

 Chiaudani ancora a segno a Tanca Regia

ORISTANO. Il pubblico di Tanca Regia applaude ancora una volta Natale Chiaudani. L'ex olimpionico porta questa volta alla vittoria Costantin 72 senza commettere errori nelle due manches del Gran...

26 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il pubblico di Tanca Regia applaude ancora una volta Natale Chiaudani. L'ex olimpionico porta questa volta alla vittoria Costantin 72 senza commettere errori nelle due manches del Gran Premio e con un percorso più veloce dell'ottimo Paolo Pomponi su Caroso. Terzo posto per Gabriele Grasi su Desiderio Baio con 4 penalità nella prima manche.

E sempre Chiaudani fa sua la C135 a tempo ma in sella a Ziezo, davanti a Gabriele Grassi su Darker. Il secondo weekend del Sardegna Jumping Tour che si è disputato presso gli impianti di Tanca Regia è stato decisivo per l'assegnazione del Trofeo dei Nuraghi, riservato ai cavalli nati e alleati nell'isola con 56 mila euro di montepremi finanziati dalla Regione Sardegna. Nella categoria dei 7 anni e oltre doppietta dei cavalli montati da Andrea Guspini. Al primo posto Ocean Girl, allevato da Alessandra Diaz, che ha saputo mettersi in luce anche nei due Gran Premi. Seconda Quarta Spada, sempre montata da Andrea Guspini.

Nei 6 anni successo di Solimano Grigio, montato da Andrea Deledda. Il sella italiano è stato allevato da Proto Doro ed è di proprietà di Giovanni Spanu. Da Sassari a Paulilatino con Tempesta Baia, montata da Marco Pau e allevata da Pietro Brasu. Nei 4 anni successo di Umika de Marchesana, di Gian Pietro Franzoni (Santa Teresa Gallura), affidata ad Andrea Deledda.

I cavalieri arrivati da oltre Tirreno hanno espresso giudizi lusinghieri sul concorso a 6 stelle organizzato dal Comitato Regionale Fise e dall'Agris. Natale Chiaudani ha chiesto scherzosamente se era in programma un concorso in Sardegna anche la settimana prossima e il colombiano naturalizzato Andres Peñalosa ha anticipato che sarà al via «anche nelle prossime edizioni».



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative