La Nuova Sardegna

Sport

Sollevamento pesi 

Il nuorese Massidda oro nello strappo agli Europei giovanili

Il nuorese Massidda oro nello strappo agli Europei giovanili

SASSARI. Parte bene l’avventura dei pesisti sardi con la maglia azzurra ai campionati europei under 15 e under 17 in svolgimento a Pristina, (Kosovo). Sergio Massidda della Monte Ortobene Nuoro 50...

26 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Parte bene l’avventura dei pesisti sardi con la maglia azzurra ai campionati europei under 15 e under 17 in svolgimento a Pristina, (Kosovo). Sergio Massidda della Monte Ortobene Nuoro 50 kg, ha conquistato l’oro nello strappo e l’argento nello slancio e nel totale olimpico.

Oltre a Massida vestono la maglia azzurra Davide Ruiu della Polisportiva Sassarese ed i fratelli Giulia e Andrea Corbu della UniversySport 2008 Villaspeciosa (Ca). Ricchissima la delegazione italiana che parteciperà alla competizione continentale con ben 18 atleti, tra i 14 e i 17 anni, guidati dal commissario tecnico nazionale Sebastiano Corbu, accompagnato dai suoi collaboratori: Sara Alemanno, Vincenzo Ficco, Alberto Guglielmino e Gonario Corbu. «Abbiamo buone possibilità – dice il ct –. È sicuramente il gruppo di atleti di valore più folto degli ultimi 20 anni. Atleti che possono crescere e dare tanto anche in prospettiva. Lo staff tecnico, federale è composto da Roberto Tola, Aldo Radicello, Salvatore Scarantino e Annamaria Salvati.

Piero Garau

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative