La Nuova Sardegna

Sport

Torres contro tutti: «Prepariamoci»

Torres contro tutti: «Prepariamoci»

Il presidente Sechi mette in guardia la squadra: «Sarà battaglia ovunque»

26 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres sperava di centrare a Ghilarza la prima vittoria esterna della stagione ma si è dovuta accontentare di un punto. Hanno fatto meglio il Sorso lo Stintino ma, soprattutto, due delle favorite del campionato di Eccellenza: Castiadas e Samassi. La classifica comincia ad assumere una fisionomia ben precisa anche se Salvatore Sechi, presidente del club rossoblù non si lascia impressionare dai successi delle avversarie. «Due giornate sono troppo poche per fare questi discorsi – spiega –. E’ vero che Castiadas e Samassi hanno costruito due buone squadre ma il campionato è lunghissimo è i valori possono cambiare». Sechi non ha mai nascosto di puntare alla promozione ed è convinto che la Torres farà di tutto per riuscirci. «Abbiamo un bel gruppo – ha detto – anche se c’è ancora qualche cosa da registrare. Ieri ci siamo visti col direttore sportivo e con l’allenatore per chiarirci le idee e fare il punto sulla situazione. Sappiamo di avere un problema in attacco e stiamo cercando di risolverlo. Non è facile trovare giocatori importanti disposti a scendere in Eccellenza ma non ci perdiamo d’animo».

«Piuttosto – continua il patron rossoblù – su un punto bisogna essere chiari. I giocatori devono sapere che troveranno avversari che contro la Torres getteranno in campo l’anima. Lo abbiamo visto in casa contro il Monastier e ne abbiamo avuto conferma domenica a Ghilarza. Per i nostri avversari battere la Torres ha un significato speciale e per noi ogni partita è destinata a trasformarsi in battaglia. Dobbiamo esserne consapevoli e regolarci di conseguenza. Se c’è qualcuno che pensava di poter vincer il campionato in carrozza ha sbagliato tutto. Prepariamoci perchè ci sarà da lottare per tenere alti i colori rossoblù».

Intanto la squadra riprenderà oggi la preparazione. I giocatori si ritroveranno sul campo di Ossi dove lavoreranno per tutta la settimana. Giovedì è prevista un’amichevole mentre venerdì Cirinà scioglierà i subbi sulla formazione anti-Calangianus. Sabato mattina - è questa è una novità – la squadra farà la rifinitura al Vanni Sanna.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative