La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
notiziario 

Biancoblù al lavoro al palazzetto Scott Bamforth migliora

SASSARI. La Dinamo suda in palestra e aspetta gli infortunati. I biancoblù di Federico Pasquini ieri sono tornati in palestra dopo avere archiviato il weekend romagnolo della Supercoppa. Ancora...

27 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo suda in palestra e aspetta gli infortunati. I biancoblù di Federico Pasquini ieri sono tornati in palestra dopo avere archiviato il weekend romagnolo della Supercoppa.

Ancora lavoro a parte per i due infortunati, Scott Bamforthe e Will Hatcher. Entrambi hanno si sono sottoposti a bordo campo alle cure del preparatore atletico Matteo Boccolini, con alcuni esercizi di potenziamento muscolare. Poi mentre Hatcher ha continuato a seguire l’allenamento dei compagni dalla panchina, Bamforth ha tirato a canestro per una ventina di minuti, mostrando interessanti progressi dal punto di vista della mobilità.

Il resto della squadra ha lavorato a lungo sull’uno contro uno, sia in situazioni di playmaking a tutto campo che di palle contese. Piccolo incidente per Planinic, che ha dovuto lasciare l’allenamento dopo avere subito una botta al mento. Per lui nessuna preoccupazione particolare.

La Champions prende forma. Ieri si sono giocate alcune gare del secondo turno preliminare della Champions League: per quanto riguarda le squadre che potrebbero finire nel girone della Dinamo (che al momento ha due caselle vuote), i bulgari del Lukoil Academic Sofia hanno vinto anche il match di ritorno contro il Benfica (87-71 ieri, dopo il successo per 91-82 ottenuto in Portogallo). Nel terzo e ultimo turno preliminare se la vedranno con i lituani del K.K. Juventus Utena: il match di andata si giocherà venerdì in Bulgaria, quello di ritorno è in programma lunedì a campi invertiti. L’ultima squadra che andrà a comporre il gruppo A (del quale fanno parte, oltre la Dinamo, anche Monaco, Murcia, Hapoel Holon e Ewe Oldenburg, sarà la vincente del doppio confronto tra i fortissimi turchi del Pinar Karsiyaka e gli ungheresi Albacomp Kosárlabda Csapat: questi ultimi ieri hanno ribaltato il -7 dell’andata eliminando gli estoni del Kalev Cramo (79-66). Anche in questo caso le due sfide si giocheranno venerdì (in Ungheria) e lunedì 2 ottobre in Turchia.

Botteghino. Prosegue la consegna degli abbonamenti della stagione 2017/2018: fino a giovedì 28 settembre sarà possibile ritirare la propria card presso gli uffici di via Nenni 2/22. Sono contestualmente in vendita anche i biglietti per la gara di domenica contro Cantù. I tagliandi si possono acquistare nella Club House di Sassari e in quella di Cagliari, oltre che online, accedendo al servizio di biglietteria automatica gestita da Vivaticket direttamente dal sito ufficiale www.dinamobasket.com.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative