La Nuova Sardegna

Sport

Half Marathon: la carica dei mille

 Half Marathon: la carica dei mille

Fine settimana ricchissimo per l’atletica leggera isolana il centro di Alghero ritrovo per gli appassionati della corsa

30 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tanti appuntamenti questo fine settimana per l'atletica leggera sarda con grande attenzione per la prima edizione della Alghero Half Marathon. Si parte dai numeri importanti, visto che saranno quasi mille i partecipanti, alla gara in programma domani. Sono circa 400 i partenti nella prova sui 21,097 Km e oltre 300 nella prova agonistica dei 10000 metri a cui vanno aggiunti i partecipanti alla prova della non competitiva. Un successo annunciato per la gara nel centro della Riviera del Corallo, organizzata dalla Alghero Marathon con il patrocinio del Comune e della Fondazione Alghero e la collaborazione della Fidal. La gara prenderà il via dalla centralissima Piazza Sulis dove sarà situato anche l'arrivo. Molto positivi i commenti degli addetti ai lavori e molti i nomi importanti che si sfideranno sulle strade della riviera del Corallo. In gara pluriprimatista sarda Claudia Pinna ( che ora corre per la Lagina Running), la campionessa sarda Manuela Manca (Cagliari Atletica), la specialista del triathlon Alice Cpone (Triathlon Team SS) e la campionessa sarda di cross Elsa Farris (Atl.ES Elmas). Tra gli uomini spiccano Oualid Abdelkader, Paolo Cannas, Alviero Atzeni.

Oggi e domani allo stadio Comunale dell'Atletica di Cagliari con inizio gare alle ore 16,45 e alle ore 10, andrà in scena la manifestazione promozionale di atletica su pista della “Road Show Runcard” con prove riservate alle categorie giovanili per atleti tesserati e non.

Sempre per la pista domani a Nuoro, Stadio Comunale Tomaso Podda con inizio alle ore 9,45, è in programma la sesta giornata del circuito Trofeo MEM Informatica valido come campionato provinciale di prove multiple per le categorie cadetti e ragazzi.

Sempre per la corsa invece e sempre domani nel centro Sardegna si corre per la ottava edizione della Albagiara Corre, gara regionale su strada sulla distanza di 10200 metri con partenza alle ore 10 e con in caledario anche una prova non competitiva di 3400 metri e alcune prove per le categorie giovanili.

Roberto Spezzigu

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative