La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Gol ed emozioni tra Atletico Uri e Tonara

OLMEDO. Per l’Atletico Uri arriva la prima vittoria, ampiamente meritata contro un buon Tonara. La squadra di mister Salaris raggiunta per due volte sull’1-0 e sul 3-1 è riuscita a strappare i tre...

01 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Per l’Atletico Uri arriva la prima vittoria, ampiamente meritata contro un buon Tonara. La squadra di mister Salaris raggiunta per due volte sull’1-0 e sul 3-1 è riuscita a strappare i tre punti dopo una gara avvincente di grande carattere e dalle mille emozioni. Sono i padroni di casa ben disposti in campo col 4-2-3-1 a fare la gara. Il Tonara schierato col 4-4-2 cerca di controllare le incursioni giallorosse ci riesce bene ma contro la forza dell’Atletico c’è poco da fare. Il computo delle azioni sotto porta dei padroni di casa è nettamente superiore. Il primo gol lo propizia Puddu lanciando in verticale Fabio Mura abile a insaccare di precisione. Il Tonara pareggia al 41’ con Bruno lasciato solo in area.

Nella ripresa c’è subito l’Atletico e al 12’ Puddu infila al volo. Ancora Mura al 16’ per il 3-1 che approfitta di una distrazione difensiva. Ad accorciare è Calaresu (26’) che in girata mette nel sacco. Lo stesso bomber al 38’ pareggia con un tiro dalla distanza. Il finale è ricco di suspense. Il 4-3 è merito di Puddu, che servito da Cuccu scarica di potenza. Il match lo conclude Cuccu, che fa tutto da solo partendo da centrocampo e beffando Longo.

Franco Cuccuru

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative