Hockey su prato La Juvenilia Uras vince il derby

CAGLIARI. La Ferrini batte 2-0 la Capitolina di Roma nella gara valida per la seconda giornata di andata del campionato di serie A1 femminile di hockey su prato. Pur non ripetendo la bella...

CAGLIARI. La Ferrini batte 2-0 la Capitolina di Roma nella gara valida per la seconda giornata di andata del campionato di serie A1 femminile di hockey su prato. Pur non ripetendo la bella prestazione del derby con l’Amsicora, la squadra di Michele Cirina è riuscita ugualmente a portare a casa il successo, grazie alle reti realizzate, una per tempo, da Marieta Alacid e Lucia Sanbenedetto, entrambe su azione.

Ieri la squadra romana era stata travolta dall’Amsicora impostasi col punteggio di 11-0 al termine di una gara rivelatasi poco più che una passeggiata per le amsicorine. Quattro gol ciascuno hanno segnato Maryna Khiliko e Federica Carta, tre Maryna Vynohradova.

In campo maschile spicca il bel successo della Juvenilia Uras nel derby col Suelli, la matricola si è imposta col risultato di 4-2, tripletta di Koshelenko e gol di Maurizio Tocco per gli uresi, le reti del Suelli di Fabio Vargiu e Oleh Polischuk su rigore . Pareggio per 3-3 dell’Amsicora a Roma col Butterfly: doppietta di Lorenzo Giuliani e marcatura di Giaime Carta su corto. La Ferrini è stata sconfitta 4-3 a Mori provincia
di Trento dall’Adige (2 Carlos Nicito, 1 Hassan). È stata dunque un fine settimananica più che positivo per la pattuglia delle squadre sarde.L’exploit della Juvenilia Uras è di sicuro il risultato più significativo seppure ai danni dei cugini del Suelli.

Stefano Serra

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro