La Nuova Sardegna

Sport

L’Usinese pareggia con i ragazzi terribili dell’Ilvamaddalena

L’Usinese pareggia con i ragazzi terribili dell’Ilvamaddalena

L’undici di Serio falcidiato dalle assenze e pieno di giovani I padroni di casa vanno due volte sotto e rischiano grosso

02 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





USINESE2

ILVAMADDALENA2

USINESE: Segantini, Casu, Fois, Francesco Derosas, Masala, Spano, Piras (13’ st Cocco), Solinas (13’ st Rusani), Zappino, Occulto, Saba. A disposizione: Delogu, Leonardo Derosas, Pinna, Maccioni, Congia. All.: Fabio Levacovich.

ILVAMADDALENA: Viviani, Luciano, Andreotti (39’ st Siro), Lollia, Bellu, Calzolaio, Vitiello, (41’ st Manca), Oluwalogbon, Pisano (29’ st Cardu), Kozeli, Pileri. A disposizione: Impagliazzo, De Luca, Spezziga, Pirina. All.: Vittorio Serio.

ARBITRO: Carlo Achenza di Sassari.

RETI: 40’ pt Vitiello; 45’ pt Zappino; 12’ st Pileri; 36’ st Rusani.

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Masala dell’Usinese; Lollia, Bellu e Oluwalogbon dell’Ilvamaddalena. Angoli: 5-1 per l’Usinese. Recupero: 1’ al primo al tempo; 6’ al secondo.

USINI

Parte con un pari la nuova stagione dell’Usinese. Un 2-2 contro un Ilvamaddalena priva di quattro titolari e imbottita di tanti ragazzini ma che comunque è riuscita a fare una buona gara mettendo in difficoltà in più occasioni i padroni di casa. Dopo un primo tempo privo di idee giocato sottotono l’Usinese rientra in campo decisa a dare una svolta e per buona parte ha dimostrato di che pasta è fatta con un gioco fluido, buone ripartenze arrivando sotto porta in più occasioni alla ricerca del gol. L’Usinese parte con un 4-2-3-1 con gli ospiti schierati col 4-4-2. I primi ad avanzare sotto porta sono i padroni di casa al 10’ con Occulto che passa per Spano tiro parato da Viviani. Passano 2’ e l’Ilva va vicinissima al gol: c’è voluto il provvidenziale intervento di Casu per deviare sulla linea, a portiere battuto, il tiro di Lollia. Al 35’, lancio dalla sinistra, Solinas di testa sfiora il palo. Lo stesso Solinas al 39’ si ripete, questa volta è Viviani a dirgli di no. Il vantaggio ospite arriva al 40’ dopo la precisa conclusione di testa di Vitiello su assist dalla desta. L’Usinese prima della pausa pareggia i conti dopo un’incursione di Saba a sinistra, lancio per Zappino che di testa mette alle spalle del portiere. La ripresa si parte subito con l’Usinese i avanti rendendosi pericolosa in due occasioni. Ma al 12’ Pileri trova il tiro giusto da fuori area insaccando. Il definitivo 2-2 lo sigla Luca Rusani.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative