La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti 

Alla passione non si comanda: Alex Frau riparte dalla Seconda

Alla passione non si comanda: Alex Frau riparte dalla Seconda

ALGHERO. Colpo grosso del Treselighes che si è assicurato i gol di Alessandro Frau. Una mossa a sorpresa per la squadra di Villassunta che milita in Seconda categoria ma non fa mistero di voler...

04 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Colpo grosso del Treselighes che si è assicurato i gol di Alessandro Frau. Una mossa a sorpresa per la squadra di Villassunta che milita in Seconda categoria ma non fa mistero di voler puntare alla promozione. L'accordo con l'ex giocatore della Roma e della Torres, è stato raggiunto sabato scorso dopo un incontro con il presidente Luca Salis e lo sponsor Costantino Marcias. Con l'umiltà che lo contraddistingue e la voglia di continare a inseguire il pallone, Frau ha accettato di dare man forte alla squadra algherese allenata da Angelo Bardini. Il suo arrivo è la ciliegina su un mercato sontuoso. Tra i volti nuovi dei nurresi diversi ex giocatori dell'Alghero come Giulio China, Luca Finetti, Gianluca Idili e Riccardo Canessa. Tra le riconferme eccellenti quella del bomber Salvatore Mulas, che andrà a far coppia con Frau per un reparto d'attacco che si preannuncia stellare per la categoria, e del portiere Sasà Montella. Altre riconferme di rilievo quelle del centrocampista Carlo Sini (ex Alghero) e dei difensori Nello Pavan (ex Fertilia), Mario Lobrano (ex Olbia e Alghero) e Mauro Milia (ex La Palma e Thiesi). Nella rosa anche Alessio Petrongari, Antonio Caddeo, Giuseppe Garofalo, Antonio Sechi, Marco Correddu, Stefano Melone, Giuseppe Nulvesu, Alessio Cataldi, Andrea Sechi, Fabrizio Riu, Giuseppe Sotgia e Andrea Sanna.

Lo staff tecnico è formato dall'allenatore Angelo Bardini, dal vice Stefano Falchi e dalla fisioterapista Giuliana Panti. Sul fronte societario Luca Salis è stato riconfermato presidente con Tore Fois suo vice. Buone notizie sul fronte sponsor. Oltre la Valverde di Costantino Marcias, riconferme anche per El Palitto, Agri di Ortu, Movimento terra di Riccardo Manunta e Ristorante Pizzeria da Carlo. Nella serata conviviale che ha, di fatto, aperto la stagoone è stato ufficializzato l'accordo con la Mirasol Sport che si occuperà della scuola calcio con uno staff di sole donne: Noemi Cecconello, Elisa Macciò, Anna Maria Macciò e Claudia Correddu.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative