La Nuova Sardegna

Sport

Colombo e Mary vincono a Villasimius

Colombo e Mary vincono a Villasimius

Oltre settecento atleti in gara nella settima tappa tricolore del campionato Ocr 

04 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Stefano Colombo e la cagliaritana Krizia Mary sono i vincitori della Villasimius Nature Race, corsa a ostacoli organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Run For Joy, affiliata Mps, con il patrocinio del Comune di Villasimius e dell’area marina protetta di Capo Carbonara. Tra le prime “OCR” organizzate in Italia, la Villasimius Nature Race era valida come settima tappa del campionato italiano. Sul podio Stefano Colombo, selezionato anche per partecipare con la Nazionale italiana ai campionati mondiali in programma a ottobre in Canada, è stato seguito da Rigers Kadija e Mauro Maiolli. Per le donne, dietro Krizia Mary sono arrvate , Diana Hartan e Giorgia Caracci.

«Quest’anno – ha dichiarato Pierpaolo Sanna, Presidente della ASD Run for Joy – abbiamo abbinato alla tappa anche il 1° Trofeo Lino Sanna per la prima sarda e il primo sardo assoluti (le vittorie sono andate a Mario Masala e Krizia Mary ndc). Abbiamo con questo premio voluto onorare un grande atleta venuto a mancare un mese dopo l’edizione 2016, che ha fatto parte della storia dello sport in Sardegna.

Oltre 700 gli atleti che hanno sfidato i propri limiti su un percorso misto di 10 km, tra sterrato, macchia mediterranea, sabbia e acque cristalline, che li ha portati ad affrontare oltre 25 ostacoli tra naturali e artificiali. Muri di varie altezze da scavalcare, pesi da trasportare, tratti di mare da attraversare, ostacoli da superare in sospensione e molto altro, con la presenza di acqua e fango che hanno reso il tracciato ancora più impervio.

I concorrenti meglio piazzati nelle batterie maschili e femminili della Hard Nature Race hanno conquistato il pass per i campionati europei OCR, in programma in Danimarca dal 29 giugno all’1 luglio 2018.

Sul medesimo percorso della Easy Nature Race si sono misurati anche molti amatori che hanno potuto aiutarsi e sostenersi con i propri compagni nel superamento degli ostacoli. «Anche in Sardegna – ha detto il presidente della Federazione Italiana OCR Mauro Leoni – il movimento delle corse a ostacoli, che nel 2016 ha coinvolto oltre 34 mila sportivi, ha vissuto una vera e propria evoluzione. Lo dimostrano la crescente partecipazione a livello regionale di appassionati, la nascita di campi di allenamento e le nuove associazioni sportive che si stanno impegnando sul territorio nella promozione della nostra disciplina».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative