La Nuova Sardegna

Sport

Il fine settimana dell’atletica 

Campionati tricolori cadetti a Cles l’isola schiera tutte le sue stelle

Campionati tricolori cadetti a Cles l’isola schiera tutte le sue stelle

SASSARI. Ancora un fine settimana ricco per l’atletica leggera sarda che avrà nei campionati italiani cadetti, individuali e per rappresentative regionali, di Cles (Trento), l’appuntamento più...

06 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un fine settimana ricco per l’atletica leggera sarda che avrà nei campionati italiani cadetti, individuali e per rappresentative regionali, di Cles (Trento), l’appuntamento più importante. I migliori under 16 sardi saranno impegnati domani e domenica in un confronto con i pari età delle altre regioni italiane nella 44esima edizione dei tricolore che, oltre a dare il titolo individuale, premierà anche le squadre. Alla manifestazione partecipano 983 atleti (485 in campo maschile e 498 nel settore femminile). La Sardegna si presenta, in base al criterio scelto dai responsabili tecnici Fidal, in forma ridotta ma con alcuni atleti che possono far bene e puntare al podio come Massimiliano Luiu (Libertas Sassari) nell'alto, Francesco Piras, Andrea Laconi, Simone Fenu, Leonardo Porcu, Martina Mura, Gaia Pispisa, Myriam Cuccu e qualche altro.

Saranno incentrati sulla corsa, invece, gli appuntamenti nell'isola. Domani si corre a Iglesias per la venticinquesima edizione del Trofeo del Minatore, manifestazione regionale su strada. Quartier generale delle prove sarà Piazza Lamarmora dove, con inizio gare alle ore 17,30, sono previste prove per tutte le categorie federali a iniziare dai giovanissimi esordenti per finire negli assoluti e senior-master. Domenica invece si corre a Sorso dove è in programma, con inizio gare alle ore 15,45 in via Marina (fronte Giardini Pubblici), la Corri in Romangia, gara regionale open con prove per tutte le categorie federali e una prova competitiva sulla distanza per le donne di 5000 metri e 7500 per gli uomini (prevista anche una non competitiva di 2500 metri aperta a tutti).

Sempre domenica ritorna uno dei classici appuntamenti autunnali con la corsa con la 33esima edizione della Marcialonga Marceddì-Terralba “Memorial Alberto Casu”. La manifestazione, che prenderà il via alle ore 10, si svolgerà sul tracciato di 14 km che porta dal borgo dei pescatori al centro abitato di Terralba.

Roberto Spezzigu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative