La Nuova Sardegna

Sport

l’amichevole del cagliari a macomer 

Tripletta di Farias al Budoni, rinviato l’esordio di Van der Wiel

MACOMER. Grande entusiasmo e tanti gol nell'amichevole tra Cagliari e Budoni, allo stadio "Scalarba" di Macomer. Sugli spalti circa 2000 tifosi che hanno fatto da contorno alla sgambata degli uomini...

06 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Grande entusiasmo e tanti gol nell'amichevole tra Cagliari e Budoni, allo stadio "Scalarba" di Macomer. Sugli spalti circa 2000 tifosi che hanno fatto da contorno alla sgambata degli uomini di Rastelli contro la formazione che gioca in serie D. 6-0 il risultato finale a favore dei rossoblù, grazie alle reti messe a segno da Diego Farias (tripletta), Pavoletti, Antonini Lui e Porcheddu.

Contro l'undici di mister Cerbone, Rastelli non ha potuto contare su Cragno, Sau, Faragò, Cossu, Melchiorri, Rafael e Ceppitelli - fermi ai box per problemi fisici - ed i nazionali Ionita, Barella, Miangue e Romagna. È invece rimasto in panchina il difensore olandese Gregory Van der Wiel, che dopo essersi allenato in mattinata ad Assemini, non è stato mandato in campo per evitare affatuicamrnti considerato che ha appena recuperato da un lungo infortunio.

Apre le marcature Farias, abile a bucare Trini dopo un rapido uno-due con Pavoletti. Al 22' l'ex centravanti del Napoli si mette in proprio e sigla il raddoppio con un preciso destro al volo. In chiusura di primo tempo arriva il tris, ancora firmato Farias.

In avvio di ripresa il funambolo carioca realizza la sua tripletta personale. Dopo la classica girandola di cambi, ci pensano i giovani Antonini Lui e Porcheddu ad arrotondare il risultato per il 6-0 finale. Al di là della netta vittoria, buone indicazioni per Rastelli che ha provato alcune soluzioni tattiche che potrebbero essere adottate in futuro. A partire dal match della "Sardegna Arena" contro il Genoa che attende il Cagliari alla ripresa del campionato.

Queste le parole di Alessandro Deiola dopo la gara. «Sono felice per aver giocato uno spezzone di partita a Napoli. Siamo pronti per ripartire dopo alcune partite andate male. Col Genoa ci rifaremo»,

CAGLIARI: Crosta (74’ Daga), Padoin (61’ Pitzalis, 85’ Serra), Pisacane (61’ Cadili), Andreolli (61’ Sanna), Capuano (61’ Kouadio), Dessena (61’ Ladinetti), Cigarini (61’ Antonini Lui), Deiola (61’ Tetteh, 85’ Porcheddu), Joao Pedro (61’ Camba), Pavoletti (46’ Giannetti), Farias (61’ Gagliano, 85’ Fini). All. Rastelli.

BUDONI: Trini (57' Matzuzi), Deiana (46’ Spina), Santoro (76' Crisci), Malesa (66’ Salvini), Farris (66’ Cross), Varrucciu, Pusceddu (46’ Moro), Ascione (46’ Scano), Sartor Camina (66’ Melis), Murgia (46’ Odianose), Saiu. All. Cerbone Reti: 8’ Farias, 22’ Pavoletti, 45’ e 51’ Farias, 65’ Antonini Lui, 89’ Porcheddu.

ARBITRO: Usala di Cagliari.

Mauro Cossu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative