La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
le pagelle 

Jones è il solito totem a rimbalzo

Giornata storta per Pierre, Planinic ancora fuori partita

08 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





7- Spissu Parte in quintetto e gioca qualche minuto tra alti e bassi. Nel secondo quarto suonare la carica per i biancoblù, sale in cattedra e segna 13 punti, mettendoci coraggio e personalità. Dopo il riposo non trova più la via del canestro.

6,5 Bamforth Rientra dall’infortunio e piazza la sua prima tripla 5 secondi dopo il suo ingresso in campo. Mandato in campo chirurgicamente quando c’è da riavviare il motore, è sempre sul parquet nei momenti caldi. Marcato alla morte (6 palle perse), chiude con 10 punti, 9 rimbalzi (!) e 5 assist. Se il buongiorno si vede dal mattino...

5 Planinic Farraginoso, impacciato, il centor croato dà cenni di vita nel terzo quarto, quanto alterna buone giocate a errori inspiegabili. La doppia dimensione che la Dinamo pensava di essersi garantita con il suo arrivo, al momento è una chimera.

sv Devecchi Appena 5 minuti sul parquet, spalmati tra primo a secondo quarto.

6,5 Randolph Parte discretamente in fase offensiva, poi si perde un po’ per strada. Soffre in difesa i chili di Patterson, ma nell’ultimo quarto riprende coraggio ed è tra gli ultimi ad arrendersi. Per lui 14 punti con 6/9 da 2.

4,5 Pierre Mai veramente in partita, soffre da morire Vujacic e in difesa è spesso fuori tempo. Segna due bei canestri, ma non riesce in nessun modo a sbloccarsi al tiro da oltre l’arco (0/4). Per la promettente ala canadese una serata particolarmente difficile.

7- Jones Tocca la palla a singhiozzo, quasi mai innescato con il ritmo che preferisce. Sbaglia qualche tiro che di solito non fallisce, ma è dominante a rimbalzo (13 totali, 5 dei quali in attacco), nonostante tre falli commessi già al 22’. I compagni tornano a cercarlo con continuità solo nel finale.

6+ Stipcevic Idee chiare e buona reattività, ma mani piuttosto fredde (4/10 complessivo). Una fiammata delle sue a fine terzo quarto per rimettere in piedi una situazione complicata e un finale in crescendo. Chiude con 14 punti e 5 assist, ma anche 5 perse.

7,5 Polonara Presentissimo in attacco, perché nonostante qualche sbavatura si assume tante responsabilità. Si infiamma nel 3° quarto, segnando 11 punti in tutti i modi. Si regala un ventello (23 con 22 di valutazione) e quando i compagni lo fanno correre fa vedere sino in fondo il suo valore. Da rivedere in difesa. (a.si.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative