La Nuova Sardegna

Sport

rugby/serie B 

L’Alghero ospita l’Union Milano Il Capoterra gioca a Monferrato

SASSARI. Alghero all’esordio in casa con l’Union Milano, il Capoterra in trasferta sul campo del Monferrato oggi nella seconda giornata della serie B di rugby.Dopo la vittoria all’esordio l'Alghero...

08 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alghero all’esordio in casa con l’Union Milano, il Capoterra in trasferta sul campo del Monferrato oggi nella seconda giornata della serie B di rugby.

Dopo la vittoria all’esordio l'Alghero alle 15.30 ospita l'Union. L'incontro vede favoriti i padroni di casa, da sempre insuperabili a Maria Pia. La formazione lombarda invece viene dal pareggio in casa contro il Piacenza. Da una parte l'Alghero che deve garantire l'imbattibilità casalinga e continuità di risultati e il Milano che punta a strappare punti per non perdere subito terreno.

Prima gara fuori dalle mura amiche per l’Amatori Capoterra che alle 15,30 giocherà in casa del Monferrato. L’obbiettivo del XV allenato da Villagra (ancora indisponibile come giocatore) è quello di fare un bel match e magari tentare il colpaccio. Il Capoterra, nonostante l’esordio sfortunato in casa contro il Cus Milano (27-25) è pronto a lottare e a rendere la vita difficile alla formazione piemontese, caricata a mille dopo il successo esterno, nella prima di andata sul campo del Lecco (35-20). «Sarà una partita dura, contro una delle favorite del torneo – spiega il presidente del Capoterra Carlo Baire – ma andiamo in Piemonte con la consapevolezza di disputare una buona gara». (s.o./mgp)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative