La Nuova Sardegna

Sport

Mereu contro l’ex Mignani, l’Olbia chiede strada alla Robur Siena

Mereu contro l’ex Mignani, l’Olbia chiede strada alla Robur Siena

OLBIA. L’orgoglio senza pregiudizio. Per chi vuol ridurre Olbia-Robur Siena a una sfida tra Mereu e Mignani, presente e passato dell’Olbia in panchina, l’allenatore di Triei usa parole significative:...

08 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’orgoglio senza pregiudizio. Per chi vuol ridurre Olbia-Robur Siena a una sfida tra Mereu e Mignani, presente e passato dell’Olbia in panchina, l’allenatore di Triei usa parole significative: «Io sono subentrato a Tiribocchi, non a Mignani. Per me la partita di domani vale tre punti come le altre. Il Siena è un’ottima squadra, ma per me l’Olbia è la migliore di tutte».

Questione di motivazioni e di equilibrio. Anche se un precedente tra i due tecnici c’è, e neppure troppo lontano. Esordio di Mignani sulla panchina dell’Olbia, una squadra costruita per salire dalla D in Lega Pro: 3-0 dell’Olbia nella prima parte di gara contro il piccolo Castiadas di Mereu. Risultato finale 3-3. «Abbiamo studiato il Siena, non siamo preoccupati di come si schiererà, sappiamo che hanno grandi giocatori - spiega Mereu -. Probabilmente giocherà Guberti, che io portai alla Torres dall’Asseminese quando lui aveva 17 anni. Noi dobbiamo essere bravi a saper leggere la partita, voglio un’Olbia gagliarda e determinata, una squadra capace di dare valore a ogni singola cosa che fa».

Poi c’è il fattore campo, per la seconda gara in casa nell’arco di quattro giorni e un pubblico che sarà numeroso. «Mi attendo una risposta importante da parte del nostro pubblico, mi piacerebbe vedere lo stadio inneggiare a questi ragazzi che lavorano tantissimo per meritarsi gli applausi - conferma Mereu -. Saranno assenti Geroni e Piredda, mi dispiace ma abbiamo una rosa all’altezza. Muroni ha già giocato nel ruolo di Geroni. Potremmo recuperare Biancu, mentre Iotti soffre per una lombalgia e lo stiamo valutando». Possibile il ritorno di Leverbe dopo la squalifica e la conferma di Pennington dal primo minuto. « Non sono mai preoccupato, ho fiducia nei miei giocatori». Mereu non si scompone, nemmeno in vista dell’arrivo di un allenatore che ha segnato il passato recente dell’Olbia. Ora il condottiero è lui.

Giandomenico Mele

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative