La Nuova Sardegna

Sport

Castiadas e Atletico Uri un pari all’ultimo respiro

Castiadas e Atletico Uri un pari all’ultimo respiro

I padroni di casa si illudono con il gol di Carrus ma vengono gelati un attimo dopo Nel primo tempo Mesina si è fatto parare un calcio di rigore da un grande Sotgiu

09 ottobre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS . É finito in parità il big-match tra Castiadas e Atletico Uri. I padroni di casa non riescono a reggere il ritmo della capolista Stintino che ha battuto la blasonata Torres e scivolano al secondo posto in classifica a pari merito con il Sorso vittorioso con il Guspini-Terralba. La partita, molto combattuta, è stata decisa in zona cesarini. I sarrabesi hanno sbloccato il risultato al 44’del secondo tempo con un rasoterra di capitan Carrus ma, mentre già assaporavano il gusto della vittoria, si sono fatti raggiungere subito dopo da una rete di Sini a conclusione di una mischia in area Nei minuti iniziali - all’8’ - Mesina ha fallito un calcio di rigore. Batte il calcio d’avvio l’Atletico Uri. Gli ospiti si rendono pericolosi al 3’ con una girata di Piras dal limite dell’area piccola. All’8’ il Castiadas ha la ghiotta opportunità per passare in vantaggio con il calcio di rigore concesso dall’arbitro per il fallo di un difensore su Saias. Si incarica del tiro il bomber Mesina. Sotgiu non si fa ingannare e riesce a deviare la palla. Al 21’ una ribattuta di Porru su una corta respinta di un difensore sorvola abbondantemente la traversa. Al 24’ ripartenza degli ospiti impostata da Cuccu e conclusa da Mura con un diagonale fuori misura. Al 27’ lancio in profondità di Carrus per Mesina anticipato al limite dell’area da un difensore. Al 35’ Sotgiu vola e respinge in angolo un calcio di punizione dalla fascia di Cordeddu indirizzato nell’angolo alto alla sua sinistra. Al 39’ tiro alle stelle di Cuccu su cross di Lupinu. Al 35’ un calcio di punizione dalla fascia di Cordeddu sorvola la traversa.

Nella ripresa al 1’ cross del nuovo entrato Martinez per Carrus. Il tiro al volo del fantasista è rimpallato da Pireddu. La ribattuta di Ruggeri è imprecisa. Al 4’ un pallonetto di S. Mereu servito di precisione da Mura sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Mereu G. Al 27’ una punizione a giro dal limite dell’area di D’Agostino sfiora il palo alla sinistra di Sotgiu. Al 34’ un rasoterra di Carrus sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo finisce in corner dopo aver carambolato tra una selva di gambe. Al 34’ una zuccata di Carrus su calcio d’angolo battuto da Cordeddu sorvola la traversa. Al 44’ i padroni di casa passano in vantaggio. Cordeddu si libera di un difensore entra in area e tira. Sotgiu non si fa sorprendere e respinge in tuffo sulla sua destra. La palla viene ribattuta in rete da Carrus con un preciso rasoterra che si infila alla destra del portiere giallorosso vanamente proteso in tuffo. La gioia dei padroni di casa dura pochissimo. Un minuto dopo, infatti gli ospiti pareggiano grazie ad una zampata vincente di Sini a conclusione di una mischia scaturita nell’area piccola in seguito ad un calcio d’angolo battuto da Stefano Mereu.

Alessandro Bulla



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative