La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE I 

Il Badesi di Serra parte bene: vittoria di misura contro il Giglio 91

Badesi1GIGLIO 910BADESI: Mannoni, Guidi, Orra, Carbon (72° Pinna), Bardino, Guidi, Jatta, Russo, Piana ,Sanna, Finà, Arca (80° Soggia); Allenatore: Matteo Serra.GIGLIO 91: Valeri, Manca, Zoncheddu...

09 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Badesi1

GIGLIO 910

BADESI: Mannoni, Guidi, Orra, Carbon (72° Pinna), Bardino, Guidi, Jatta, Russo, Piana ,Sanna, Finà, Arca (80° Soggia); Allenatore: Matteo Serra.

GIGLIO 91: Valeri, Manca, Zoncheddu (80° Cannas) , Tugulu, Pinna (Cauglia ); , Longhitano, Cimino, Frassetto, Serra, Pintus, Santoni; Allenatore Antonio Pinna.

ARBITRO: Manca

RETE: al 13° Luigi Sanna.

BADESI

Con una rete di rapina al 13’ del primo tempo di Luigi Sanna il Badesi 09, che ancora recrimina per il mancato ripescaggio secondo i termini di regolamento nella serie superiore, ha iniziato con una vittoria il suo ennesimo campionato di seconda categoria dove è stato in questi anni tra le protagoniste giocando nella scorsa stagione anche lo spareggio promozione. Quella giocata ieri pomeriggio al campo Comunale di Badesi è stato praticamente un incontro a senso unico dove i padroni di casa l'hanno fatta da padroni con il gol di Sanna, che approfitta di un pasticcio della difesa ospite e ,ruba il pallone agli avversari e da fuori area manda in rete eludendo il tentativo di recupero del portiere. Lo stesso Sanna poco dopo al 25’ centra anche una traversa. Più vivace la ripresa con un'occasione per Russo del Badesi, una traversa di Pintus al 75’ su punizione per gli ospiti e un minuto dopo un palo ancora di Luigi Sanna che praticamente chiude il match. Arriva la vittoria ma resta l’amaro in bocca a tutto l’ambiente per il mancato ripescaggiom che la squadra avrebbe meritato per i risultati ottenuti in questi anni.

Roberto Spezzigu

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative