La Nuova Sardegna

Sport

rugby/serie B 

Il Capoterra affonda ad Asti e aspetta rinforzi

CAGLIARI. Nella serie B di rugby Capoterra ancora ferma al palo. Nella trasferta di Asti infatti, il XV giallorosso è stato sconfitto nettamente dal Monferrato con il punteggio di 46-8.Gli isolani...

09 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nella serie B di rugby Capoterra ancora ferma al palo. Nella trasferta di Asti infatti, il XV giallorosso è stato sconfitto nettamente dal Monferrato con il punteggio di 46-8.

Gli isolani hanno faticato, non solo nel riuscire a controllare gli attacchi avversari, ma anche nell’avvicinarsi alla linea di meta dei padroni di casa. Le assenze di Solinas, Saias e Thyoie e dello stesso Villagra in qualità di giocatore hanno contribuito a rendere più facile la vita al Monferrato che ha fatto il bello e il cattivo chiudendo il primo tempo con un eloquente 29-3 (piazzato di Mattia Aru). Nei secondi quaranta minuti gli uomini allenati da Villagra vanno subito in meta con Carrone (29-8), ma la formazione di casa tiene saldamente nelle mani il pallino de gioco fino alla fine. Intanto la società corre ai ripari con l’arrivo di un esperto giocatore che verrà annunciato in settimana, per rinforzare la linea dei 3/4 attualmente composta da giovani locali e potrà essere schierato già domenica prossima in casa contro il Novara.

Maria Grazia Pais

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative