La Nuova Sardegna

Sport

tris degli ospiti 

Il Monastir ci prova ma il Samassi vince senza pietà

MONASTIR. Un vero peccato. Il Monastir gioca bene, fa venire i brividi alla corazzata Samassi, ma alla fine non riesce a mettere in carniere nemmeno un punto. Merito del pragmatismo dell’undici di...

09 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MONASTIR. Un vero peccato. Il Monastir gioca bene, fa venire i brividi alla corazzata Samassi, ma alla fine non riesce a mettere in carniere nemmeno un punto. Merito del pragmatismo dell’undici di mister Busanca, che ha capitalizzato al meglio le poche occasioni da rete prodotte. I padroni di casa, invece, recriminano per la troppa precipitazione in zona gol che non consente di capitalizzare il gran gioco prodotto ogni domenica. Ma andiamo con ordine. Il Samassi scende in campo guardingo e concentrato. I quattro gol subiti appena sette giorni fa davanti al pubblico amico ad opera dello Stintino fanno ancora male. Dall’altra parte della barricata, mister Cordeddu disegna il consueto 4-4-2. La squadra appare in palla e conferma l’ottimo calcio espresso nella “tana” del Gavoi. Sono tuttavia gli ospiti a passare in vantaggio a sorpresa al 18’. Rinvio molto lungo del portiere Aramu, Angheleddu intercetta il pallone sulla trequarti e supera Zanda con una perfetta palombella. Il Monastir accusa il colpo ma, con il passare dei minuti, riesce a conquistare il controllo del centrocampo.

Nella ripresa, minuto numero 63, arriva il meritato pareggio. Achenza sfrutta al meglio un perfetto assist di Suella e mette dentro. Prima della rete, altre due occasioni per gli uomini di Cordeddu. Al 52’, punizione con il contagiri di Lai con Aramu che si rifugia in angolo. Poco più tardi, bella combinazione Achenza-Suella con la difesa del Samassi che si salva con mestiere. La partita è ben giocata da entrambi gli schieramenti ed il risultato rimane incerto. Nurchi ha una buona occasione per gli ospiti, ma Zanda e compagni riescono seppur con qualche affanno a disinnescare la minaccia. Al 76’ viene annullato per fuorigioco un gol di Suella tra le proteste dei padroni di casa. All’81’, ottimo assist di Achenza, anche oggi uno dei migliori in campo. Il pallone arriva a Cardia che, con un destro velenoso, sfiora il palo alla destra di Aramu. Il Samassi approfitta del momento di confusione e trova la rete del nuovo vantaggio. Scocca il minuto numero ottantaquattro quando Nurchi, in contropiede dopo un perfetto cross di Serpi, supera un Zanda esente da colpe. Nei concitati minuti finali, la banda Busanca trova anche la rete della sicurezza. Selis si libera di Bratzu e fa partire un gran tiro che Zanda respinge; sugli sviluppi dell’azione si scatena un confuso batti e ribatti all’altezza della linea di porta risolto da Sogus che mette il pallone in fondo al sacco per il definitivo tre a uno. Il Monastir prova a buttarsi in avanti anche nei minuti di recupero per cercare di riaprire una gara oramai compromessa. Non c’è più niente da fare.

Matteo Cabras



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative