La Nuova Sardegna

Sport

La delusione di Cirinà: «Ripresa inguardabile»

La delusione di Cirinà: «Ripresa inguardabile»

L’allenatore ammette di non aver spiegazioni per il calo della sua squadra: «Ne parlerò coi ragazzi»

09 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Ma si può regalare un tempo all’avversario? Se lo chiedeva ieri il popolo rossoblù alla fine della sconcertante sconfitta rimediata dalla Torres contro uno Stintino concreto e micidiale nello sfruttare le manchevolezze della squadra rossoblù manifestatesi in maniera clamorosa nel secondo tempo di una partita che invece nel primo tempo la Torres sembrava aver interpretato al meglio. Il primo ad chiedersi il perché è proprio Ivan Cirinà. «Devo ancora capire – dice a fine gara il tecnico rossoblù – perché è difficile trovare una spiegazione. Ora parlerò con i ragazzi, voglio discuterne con loro. Certamente non è normale disputare un primo tempo brillante e poi una ripresa orribile. E’ come se nel secondo tempo si sia spenta la luce. La squadra è stata incapace di contrastare i biancocelesti, praticamente abbiamo perduto tutti i duelli a centrocampo e non siamo mai riusciti ad invertire la tendenza. Davvero incomprensibile».

«Avevamo preparato bene la partita – dice ancora Cirinà – e i risultati si sono visti nella prima parte della gara, con una prestazione confortata da un buon gioco. Non ci sta girando bene. Se pensiamo ai punti perduti col Calangianus e i tre concessi oggi la classifica avrebbe detto altro nei nostri confronti. Ora però è importante capire e guardare avanti senza drammatizzare. Certamente dovremo imparare a gestire meglio le partite. Dobbiamo anche saper sfruttare la grande spinta che ci danno ogni domenica i nostri tifosi che meritano senz’altro prestazioni diverse da questa».

A pochi minuti dalla fine è stato sostituito perché non ne aveva più. In effetti Carlo Piga era stato uno dei migliori e, soprattutto, uno dei pochissimi che si è battuto con grande intensità sin quando è rimasto in campo. «Avevamo disputato un buon primo tempo – dice – giocando bene e meritando il vantaggio ottenuto in rimonta. Poi, nella ripresa, è accaduto l’incredibile. La verità è che questa maglia non ti consente prestazioni del genere. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che un tempo non basta, bisogna dare il massimo per tutta la partita. Altrimenti risultati del genere sono inevitabili. Adesso dobbiamo fare tesoro di questa prestazione e riprendere a lavorare con impegno e dedizione».

Daniele Doro

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative