La Nuova Sardegna

Sport

Per Ovodda e Bonorva primo punto stagionale

OVODDA 1BONORVA 1OVODDA: Ladu, Lai (71’ Langiu), Bua, Puddu, Sau, Curreli A., Mazoni E. (63’ Soddu A.), Curreli M., Soddu E. (85’ Vacca A.), Loddo, Vacca Al. All.: Massimiliano Vacca.BONORVA: Sassu,...

09 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OVODDA 1

BONORVA 1

OVODDA: Ladu, Lai (71’ Langiu), Bua, Puddu, Sau, Curreli A., Mazoni E. (63’ Soddu A.), Curreli M., Soddu E. (85’ Vacca A.), Loddo, Vacca Al. All.: Massimiliano Vacca.

BONORVA: Sassu, Sarr, Cagnoni (73’ Mereu), Mura, Bagnoli, Piu, Sanna, Mazoni, Deriu, Bazzoni, Pinna (46’ Sias). All.: Massimiliano Nieddu.

ARBITRO: Pasqualino Piras di Alghero.

RETI: 15’ Bazzoni; 26’ Soddu.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori: 150 circa. Angoli: 5-3. Recupero: 1’+4’.

OVODDA

Finisce uno a uno l’atteso scontro tra i padroni di casa dell’Ovodda e un temibile Bonorva. Sono stati 90’ equilibrati, in cui il maggior tasso tecnico dei locali è stato compensato dal furore agonistico dell’undici ospite. Nell’Ovodda manca il bomber Noli, solitamente terminale offensivo ben supportato da un centrocampo in cui non manca il fosforo ma nemmeno i polmoni. La squadra allenata da mister Vacca, nonostante la sfortunata debacle dell’esordio contro il Portotorres, appare degna di recitare un ruolo di primo piano nel girone. Difesa solida, centrocampo duttile e reparto avanzato fondato su un mix di gioventù ed esperienza. Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti. Bene anche il Bonorva, sceso in campo deciso a vendicare l’immeritata sconfitta interna di sette giorni prima contro il Fonni, per lo più frutto di contestatissime scelte arbitrali.

Partenza sprint dell’undici di Nieddu che approfitta delle assenze dei locali, con gli infortunati Noli, Soru e Daga ai box. La squadra ospite trova la rete del vantaggio allo scoccare del quarto d’ora grazie a uno spettacolare eurogol griffato Bazzoni che calcia di prima intenzione dai 25 metri con un tiro da sinistra a destra: il pallone si insacca all’incrocio dei pali.

La reazione dell’Ovodda non si fa attendere. Al minuto 26, Emanuele Soddu firma il secondo sigillo stagionale andando a punire il primo vero sbaglio della difesa del Bonorva. Dopo il veloce uno-due, le due compagini si assestano e la gara si incanala sul binario dell’equilibrio. L'Ovodda mantiene costantemente il pallino del gioco, ma Sarr e soci si difendono sempre con ordine senza mai dare l'impressione di andare in apnea. Il pareggio finale appare il risultato più giusto. Entrambe le compagini muovono la classifica e guadagnano con soddisfazione il primo punto stagionale.

Matteo Cabras



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative