La Nuova Sardegna

Sport

Il match sul temo 

Porto Rotondo in gol poi il Bosa si scatena e rifila tre reti agli ospiti

BOSA 3PORTO ROTONDO 1BOSA: Piras A., Dettori, Pischedda A. (dal 19’ s.t. Pinna F.), Mattiello, Ledda M., Di Angelo, Spada, Ruggiu, Pischedda G., Carboni R. (dal 40’ s.t. Mazzette), Carboni S. (dal 19’...

09 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA 3

PORTO ROTONDO 1

BOSA: Piras A., Dettori, Pischedda A. (dal 19’ s.t. Pinna F.), Mattiello, Ledda M., Di Angelo, Spada, Ruggiu, Pischedda G., Carboni R. (dal 40’ s.t. Mazzette), Carboni S. (dal 19’ s.t. Pinna G.). Allenatori: Salvatore Carboni e Paolo Masala.

PORTO ROTONDO: Melis, Ventroni, Marongiu, Nieddu, Frisciata, Santosuosso, Piccinnu (dal 43’ s.t. Piemonte) , Zaci (dal 17’ s.t. Fresu), Mulas, Rassu, Ruzzittu. Allenatore: Simone Marini.

ARBITRO: Carlo Achenza. Assistenti: Francesco Madeddu e Nicola Graziano Sechi

RETI: al 12’ p.t. Ruzzittu, al 13’ p.t. Carboni R., al 31’ p.t. Mattiello, al 14’ s.t. Carboni R.

BOSA

Il Bosa festeggia con una netta vittoria il primo impegno casalingo di questo campionato. Dopo un avvio titubante della squadra di casa, che permette al Porto Rotondo di creare diverse occasioni da rete e di andare in vantaggio al 12’ con Ruzzittu, i rossoblù cominciano ad entrare in partita pareggiando soltanto un minuto dopo con un bel gol di Roby Carboni. Il primo tempo si dimostra quindi molto vivace e squadre che creano tantissimo, con la prima parte meglio giocata dagli ospiti che però sul finire della prima metà di gioco iniziano a concedere spazi ed occasioni ai padroni di casa, i quali al 17’ sprecano l’occasione di andare in vantaggio ancora con Carboni.

Vantaggio che però arriva al 31’ su punizione, battuta egregiamente da Mattiello che insacca alla sinistra di Melis, il quale intuisce e sfiora ma nulla può sul tiro angolato del difensore bosano.

La seconda metà del match è meno interessante, le squadre sono più contratte, con il Bosa che tiene il pallino del gioco non concedendo di fatto alcuna chiara occasione agli avversari. La superiorità si evidenzia al 14’ della ripresa quando ancora Roby Carboni, ieri nettamente migliore in campo, segna il gol del definitivo 3 a 1, portando così il Bosa alla vittoria e ai primi 3 punti di questo campionato. Una partita bella e vivace, con le squadre che hanno divertito gli spettatori del “Campo Italia” creando tante occasioni e per il Bosa arriva una vittoria che infonde gioia e ritrovata fiducia alla squadra del Temo.

F.C.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative