La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Solo due... bronzetti sardi ai tricolori cadetti di Cles

Solo due... bronzetti sardi ai tricolori cadetti di Cles

SASSARI. I campionati italiani cadetti, individuali e per rappresentative regionali di Cles (Trento) si concludono con due podi: quello firmato dal sassarese Massimiliano Luiu (Libertas Sassari) nell'...

09 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I campionati italiani cadetti, individuali e per rappresentative regionali di Cles (Trento) si concludono con due podi: quello firmato dal sassarese Massimiliano Luiu (Libertas Sassari) nell'alto e quello di Leonardo Porcu (Atletica Oristano) nei 100 metri ostacoli, con il decimo posto per la squadra cadetti e il nuovo primato della 4x100 cadetti.

Sono questi i risultati migliori fatti segnare dalla folta pattuglia isolana presente in Trentino, oltre al record sardo della 4x100 con il quartetto composto dagli atleti oristanesi, della rassegna tricolore under 16 che ha visto anche il quindicesimo posto delle cadette e la dodicesima piazza per la rappresentativa della Sardegna nella classifica finale combinata.

Due quindi gli atleti sardi finiti al terzo posto, e per entrambi va registrato il nuovo primato personale .

Leonardo Porcu (Atl. Oristano) nella prova dei 100 Hs , che in batteria aveva corso in 13"61 (+1.5) migliorandosi di tre decimi, in finale faceva ancora meglio con 13"51 (+0.1) prendendosi il terzo posto.

Stesso piazzamento per Massimiliano Luiu (Lib. Atl. Sassari) che nel salto in alto ha scavalcato l'asticella a 1,93 centrando personale (precedente 1,92) e medaglia di bronzo .

Podio sfuggito di poco invece a Simone Fenu (Atl. Oristano) negli 80 metri chiusi con 9" 37 in finale (v -0,8) dopo aver corso 9"24 in batteria (-0.5). Fenu si è in parte rifatto nella prova della staffetta 4x100 interamente composta dall'Atletica Oristano (con Fenu, Porcu , Andrea Laconi e Davide Lin) trascinata al settimo posto in 44"52 , tempo che rappresenta in nuovo record sardo migliorando il precedente record di 45"03 stabilito dallo stesso quartetto oristanese poco tempo fa. Non è stato l'unico primato regionale migliorato a Cles perché nei 5000 metri di marcia Antonio Casu (Alasport) con 27'51"80 ha migliorato il suo 28'43"74. Sempre nei salti quinto posto per Antonio Careddu (Atl. Porto Torres) nel lungo con il personale di 6,35 (+0.0) e stesso piazzamento per Andrea Laconi (Oristano) nel triplo con 13,55 . Personale eguagliato da Matteo Vigilante (Dinamica Sardegna) a quota 3,10 nel salto con l'asta. Sul versante femminile il miglior risultato individuale è stato il settimo posto di Federica Loi (Quelli che l'Atletica) nei 300 ostacoli corsi in finale in 48"25 dopo che in batteria si era migliorata in 46"82 (aveva 47.24). Tredicesima Gaia Pispisa (Gonnesa) con 3'10"10 nei 1000 metri.

R. Sp.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative