La Nuova Sardegna

Sport

La Torres lancia la sfida al Valledoria

Coppa Italia, oggi l’andata dei quarti di Eccellenza e gli ottavi di Promozione

11 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È Torres-Valledoria (ore 18) la gara clou dei quarti di finale (andata) della Coppa Italia di Eccellenza. La squadra guidata da Ivan Cirinà cerca in questa manifestazione le motivazioni giuste per riprendersi da un avvio di stagione non brillantissimo in campionato (già staccata di sette punti dalla vetta), e soprattutto dalla sconfitta di domenica scorsa con lo Stintino. Il Valledoria però è un avversario tutt’altro che morbido, viene dal bel successo di Tonara e schiererà nelle proprie fila alcuni ex che hanno vestito la casacca torresina, come il portiere Simone Deliperi, e gli attaccanti Cristian Sias e Fabrizio Serra.

L’Atletico Uri alle 16 affronterà il Ghilarza altra formazione partita malissimo e attualmente fanalino di coda. Per i padroni di casa non sarà semplice portare a casa il successo visti anche i problemi di formazione con cui avrà a che fare il tecnico Beppe Salaris. Gli ospiti puntano sull’esperienza di elementi come Simone Stocchino e Simone Cirina per cercare di impensierire gli avversari. Le altre due gare sono Muravera-Ferrini alle 15 e Tonara -Samassi (16,30). Nella prima, i sarrabesi sognano di portare a casa il trofeo come già avvenne nell’edizione 201-2014, a Tonara invece il Samassi forte di un organico decisamente superiore, parte con i favori del pronostico.

Oggi si giocano anche gli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. Castelsardo- Porto Rotondo (19,30) e Tharros-Macomerese (ore 15) sono le partite di maggiore richiamo. A Castelsardo i rossoblù vogliono proseguire nella loro striscia positiva anche in Coppa, il Porto Rotondo reduce dall’inaspettato stop di Bosa, ha però i mezzi tecnici per dare fastidio all’avversario.

Oristanesi e macomeresi si trovano di fronte dieci giorni dopo dallo spettacolare 3-3 maturato sul campo di Macomer. Chissà che non possa venirne fuori un'altra bella partita. Interessanti anche Carbonia-Arbus (15) e Sant’Elena- La Palma (16), sfide tra squadre che in passato hanno tutte calcato palcoscenici superiori. Completano il quadro Cus Sassari-Usinese (15), San Marco-Andromeda (16), Fonni-Ozierese (16.30), Dorgalese-Idolo Arzana (17).

Stefano Serra

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative