La Nuova Sardegna

Sport

vela 

Assoluti J24 nel Golfo degli angeli Piersesto Demuro resta favorito

CAGLIARI. Vigne Surrau di Piersesto Demuro difende il titolo nel campionato sardo di vela della classe J24 che si disputa in questo weekend nelle acque del Golfo degli angeli. La prima manche della...

14 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Vigne Surrau di Piersesto Demuro difende il titolo nel campionato sardo di vela della classe J24 che si disputa in questo weekend nelle acque del Golfo degli angeli. La prima manche della manifestazione, organizzata dalla Canottieri Ichnusa, è anche valida come terza tappa zonale che vede sempre in testa, dopo le regate di San Teodoro e Palau, il team gallurese portacolori del Club Nautico Arzachena davanti a Botta Dritta di Mariolino Di Fraia e Lega Navale Carloforte Auto A di Davide Gorgerino. Al campionato sardo partecipa la flotta J24 al completo, quella protagonista fino a qualche mese fa delle regate regionali e nazionali, come il campionato italiano che ha avuto come scenario l'arcipelago della Maddalena.

«A confrontarsi ci saranno tutte le tutte le barche che solitamente animano il circuito zonale - dice il segretario della classe J24 Marco Frulio - , alle quali si aggiungeranno alcuni equipaggi cagliaritani che cercheranno di lanciare la sfida ai più quotati avversari del monotipo più diffuso in Sardegna». La prima prova con percorso a bastone (bolina - poppa) è in programma questa mattina alle ore 12.30 nello specchio di mare di fronte alla spiaggia del Poetto. (s.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative