Enrico e Verbena colpiscono a Sassari

Seconda giornata di galoppo al “Pinna”: la sorpresa è Bosana de l’Alguer

SASSARI. La seconda giornata di corse all'ippodromo Pinna di Sassari ha lasciato diversi spunti di cui parlare. Iniziamo nell'analizzare la prova per puledri di due anni dove contro ogni pronostico ha vinto, dominando fin dall’avvio, Bosana de l'Alguer. La femmina della scuderia San Giuliano si è tenuta in quota per tutto l'evolversi della gara, mentre la favorita Anita Bay in seconda posizione avanzava nelle mani del suo interprete Nino Murru. In retta è iniziato il testa a testa con Mario Sanna e Bosana che aveva ancora molto da spendere e allungava facile ai 100 finali davanti ad Anita Bay e il risalente Momento Magico al terzo posto.

Bella vittoria a seguire per Varen By Perla fra i purosangue arabi di 3 anni. Ha tentato l'allungo in retta Villarios, ma subito dopo la salita è stato raggiunto e superato da Varen by Perla. Caraka e Sassari hanno un feeling particolare e anche questa volta la femmina ha masso tutti d'accordo nella prova per gentleman dando l'ennesima soddisfazione al suo interprete Daniele Zucca. Da segnalare la bella prova di Dreaming of you tornato sugli standard di qualche anno fa davanti a Cianchino.

Alla quarta corsa si è imposta con autorità Sibillina. La femmina di Pinna era la più appoggiata al betting e in retta ha allungato su Tersilia e Tabasco.

La corsa clou della serata è andata a Enrico il Conte che ha risolto la partita di forza ai 200 finali. Gianluca Fresu graduava in curva e si scopriva all'entrata in retta attaccando la leader Via col vento che di cuore ha difeso il secondo posto davanti a uno stoico Dipinto che nonostante i 67kg si è piazzato al terzo posto. In chiusura di giornata si è assisistito ad un autentico assolo di Verbena rosa che ha confermato l'ottima
prova fornita nel Gran Premio di Chilivani. La femmina di Cossu ha ingranato la quinta nella curva finale ed è piombata su Violet le Duc. Verbena ha poi sorvolato la front runner e si è imposta imponeva di 5 lunghezze. Al terzo posto Voulture.

Luca Ittiresu



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro