La Nuova Sardegna

Sport

Tortolì e Latte Dolce: anticipo rovente in D tra due grandi deluse

Tortolì e Latte Dolce: anticipo rovente in D tra due grandi deluse

I padroni di casa cercano di ripartire dopo 3 ko consecutivi I sassaresi si riaffidano a Paba e non possono sbagliare

14 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI’. Andrà in scena questo pomeriggio al “ Sa Suergera “ di Girasole (calcio d’inizio alle 15) l’anticipo del campionato di serie D tra il Tortolì e il Latte Dolce. Si tratta di una partita di fondamentale importanza per le due formazioni sarde, che vengono da un periodo non brillante, perlomeno in termini di risultati. I rossoblù di Francesco Loi dopo i 5 punti delle prime 3 giornate sono incappati in 3 sconfitte consecutive, anche se per onor di cronaca bisogna sottolineare che 2 delle 3 battute d’arresto sono arrivate con Rieti e Latina, squadre attrezzate per il salto di categoria. Dunque niente allarmismi in casa tortoliese e grande concentrazione in vista dei prossimi match. Per il Tortolì, alla prima esperienza in un campionato nazionale, l’obbiettivo stagionale è la permanenza in serie D e tutto l’ambiente che gravita intorno al club è consapevole delle difficoltà che comporta partecipare ad un campionato di tale livello. Non si escludono comunque interventi sul mercato di riparazione per rafforzare la squadra ed arrivare alla salvezza nel più breve tempo possibile.

Per la gara odierna mister Loi dovrà fare a meno dell’attaccante Cocco, espulso nella gara interna con il Cassino. Diverso il discorso in casa Latte Dolce: la formazione sassarese è partita con velleità di vertice ma l’avvio di stagione è stato molto tribolato per i biancocelesti relegati all’ultimo posto della graduatoria dopo 6 giornate, in coabitazione con il San Teodoro. Questa settimana c’è stato il nuovo cambio in panchina con il ritorno di Massimiliano Paba, che lo scorso anno aveva guidato la squadra sino alla salvezza in serie D, risultato storico per la società. A dire il vero Paba aveva anche esordito in questa stagione con la vittoria sul Budoni in Coppa Italia. Poi l’esonero, e l’ingaggio di Marco Sanna che è stato a sua volta sollevato dall’incarico dopo 4 sconfitte di fila: ora col rientro di Paba in casa sassarese si spera di invertire la tendenza e la partita di questo pomeriggio è di quelle che valgono doppio per risalire qualche posizione in classifica.

Ma anche il Tortolì di Francesco Loi non può permettersi passi falsi e c’è da scommettere che al “Sa Suergera” sarà una partita avvincente ,con in palio 3 punti molto pesanti, non solo per la classifica ma anche per il morale di entrambe le squadre.

Il quadro della giornata di serie D si concluderà domani con le altre sarde in campo. La Nuorese giocherà in casa contro l’Anzio e potrà far debuttare il tanto atteso Konè. Sfida casalinga anche per il Budonio che ospiterà l’Aprilia mentre varcano il Tirreno il Lanusei, che giocherà sul campo del Monterosi e e il San Teodoro che cercherà di strappare qualche punto all’Ostiamare.

Enrico Cuccu



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative