La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena prova a guardare in alto

L’Arzachena prova a guardare in alto

Giorico chiede tre punti contro l’Alessandria. Olbia in trasferta ad Arezzo

15 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo le due trasferte consecutive di Pisa e Grosseto (in casa del Gavorrano), l’Arzachena torna a giocare in Sardegna e lo fa contro un’altra nobile decaduta del calcio nazionale, vale a dire l’Alessandria (stadio Bruno Nespoli di Olbia, calcio d’inizio fissato per le ore 14,30). Contro i piemontesi, la formazione smeraldina è attesa dalla prova di maturità: per il vice cannoniere del girone Curcio e compagni un avversario non semplice da affrontare, anche perché la sua classifica di certo non dà i giusti meriti a una squadra composta da giocatori che hanno fatto la serie A come il portiere ex Cagliari e Milan Manuel Agazzi, il centrocampista ex Torino e Palermo Gazzi, l’ex Olbia Cazzola o l’ex Ascoli Bellomo.

Mauro Giorico recupera Marco Aiana, assente a Grosseto per squalifica (dopo il rosso rimediato a Pisa nel turno precedente), mentre l’unico indisponibile è il capitano Danilo Bonacquisti, tra l’altro autore del gol partita nell’ultima gara casalinga giocata dagli smeraldini contro il Monza. In via di recupero sia l’esterno d’attacco Giancarlo Lisai, sia l’attaccante Andrea Sanna, con il portiere Marco Ruzittu che dovrebbe riprendere la maglia da titolare, dopo il debutto contro il Gavorrano del giovane Cancelli.

Ieri mattina al termine della rifinitura, si è svolta la conferenza stampa pre-gara dell’allenatore Mauro Giorico. «Sarà una gara dura – ha detto – in questa fase dobbiamo recuperare punti importantissimi per il nostro obiettivo finale. La classifica attuale dell’Alessandria non fa sicuramente testo».

Impegno ad Arezzo invece per l’Olbia . «Una trasferta importante - ha detto mister Mereu – contro una squadra che nelle ultime giornate ha saputo cambiare atteggiamento e raccogliere i punti che all’inizio della stagione non arrivavano. L’Arezzo ha giocatori di grande esperienza, come De Feudis e Moscardelli ma noi abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato nel doppio impegno in casa e ora vogliamo rifarci. Si tratta di un impegno duro e vogliamo affrontarlo nel modo migliore». Formazione dei bianchi verso la conferma rispetto all’undici di partenza schierato contro la Robur Siena: Aresti in porta, linea a 4 con Pisano, Dametto, Leverbe e Cotali; a centrocampo conferma per la cerniera Pennington, Muroni, Feola, con Murgia nel ruolo di trequartista; in attacco favorita la coppia Ragatzu-Ogunseye.

N.M. e G.M.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative