La Nuova Sardegna

Sport

Torres al bivio: col Sorso è già sfida verità

Torres al bivio: col Sorso è già sfida verità

Rossoblù costretti a vincere (Vanni Sanna ore 16) per riaprire un campionato che rischia di diventare difficilissimo

15 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sembra un azzardo parlare di sfida decisiva dopo appena un mese di campionato ma per la Torres il match di questo pomeriggio (stadio Vanni Sanna, ore 16) assume un’importanza fondamentale per la sua stagione. I rossoblù affrontano il Sorso, una delle candidate al salto di categoria, e arrivano all’appuntamento con un ritardo di 5 punti in classifica: 10 per i romangini, 5 per i sassaresi. Una vittoria degli ospiti scaverebbe un solco difficile da colmare, con ripercussioni psicologiche devastanti. Una vittoria rossoblù invece riavvicinerebbe i ragazzi di Cirinà alla vetta aggiungendo un pizzico di peperoncino a un menù finora troppo scontato.

I padroni di casa proveranno a prendersi i tre punti contando sul sostegno del pubblico e sul desiderio di voltare pagina dopo la sconfitta di sette giorni contro lo Stintino. Ci riusciranno? Di sicuro non lasceranno nulla di intentato anche se sono consapevoli che l’avversario non regalerà niente e che già nella doppia sfida di coppa Italia (peraltro vinta dai sassaresi) ha dimostrato di avere qualità importanti dal punto di vista tecnico e caratteriale. Pinna e compagni dovranno guardarsi da un attacco che marcia a una media di più di due gol a partita e che ha alcune vecchie conoscenze (Pulina e Chelo, giusto per fare due nomi) che non vedono l’ora di ritornare protagonisti al Vanni Sanna.

Cirinà non ha problemi di squalifiche o infortuni (il solo Pitta è ancora fermo ai box) e dovrebbe riproporre la formazione di sette giorni fa con Pinna tra i pali, la coppia Minutolo-Caterisano al centro della difesa, Piga e Scioni in mediana e quattro attaccanti: Sarritzu, Cocco, Lo Coco e Diouf. Per gli ultimi due posti, quelli di esterni bassi, sono in corsa in tanti. Anche Pierluigi Scotto non ha grossi problemi di formazione anche se Ivan Delrio e Ruggiu non dovrebbero essere disponibile e Mirko Delrio e Pes non sono al massimo della condizione.

La quinta giornata dell’Eccellenza propone altre partite interessanti con l’Atletico Uri che ospita il Ghilarza, lo Stintino impegnato sul campo della Ferrini e la doppia sfida Samassi-Muravera e Castidas-Tonara che avrà riflessi nelle zone alte della classifica.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative