La Nuova Sardegna

Sport

Cadau e Solinas in gol La Dorgalese fa festa

Dorgalese2CUS SASSARI1DORGALESE: Ruiu, Mameli, Nonne (52 Congiu), Ruiu G. Solinas, Piras, Cadau, Orrù ,Malattestra (64 Biscu), Del Soldato ( 65 Caggiu), lai. A Disposizione. Sanna Ruiu M, Ruiu S.Loddo...

16 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Dorgalese2

CUS SASSARI1

DORGALESE: Ruiu, Mameli, Nonne (52 Congiu), Ruiu G. Solinas, Piras, Cadau, Orrù ,Malattestra (64 Biscu), Del Soldato ( 65 Caggiu), lai. A Disposizione. Sanna Ruiu M, Ruiu S.Loddo, , . Allenatore Giuseppe Bacciu.

CUS SASSARI: Zacheddu, Piana (53 Cabras) , Ruiu (58 Agus ), Rodelli , Queli, Nieddu , Spanu (67 Scotto) Mura , Muglia, Mura S. Dettori. A disposizione Melis , Piseddu, Saba, Deriu . Allenatore , Antonio Schintu.

ARBITRO: Nurchi di Alghero, assistenti Gorni di Oristano e Fae di Ozieri.

RETI: 23’ Cadau su rigore; 42’ Solinas. 68’ Agus.

DORGALI

A tre giornate dall'avvio del campionato la Dorgalese si trova sola al comando della classifica con 7 punti. Al comunale, ha batuto con il risultato di 2 a 1 il Cus Sassari. Una bella vittoria che dà ai ragazzi allenati da Giuseppe Bacciu la giusta carica per continuare sulla buona strada intrapresa.

Due azero alla fine del primo tempo e ripresa con il Cus Sassari costantemente alla ricerca del gol che arriva puntuale al 68’. Arrembaggio finale del Cus che rischia di essere colpito ancora per le continue le ripartenze dei padroni di cassa Sassaresi in 10 gli ultimi cinque minuti. Il migliore fra i dorglaesi è stato Gianni Ruiu.

La cronaca. Partenza a razzo dei padroni di casa che trovano la rete del vantaggio al 23’: Cadau stoppa la palla al limite, entra in area e viene atterrato. Il sacrosanto penalty è trasformato dallo stesso numero 7 dorgalese. Il Cus coglie una traversa con tiro sporco di Muglia che poi risulterà il migliore fra i suoi.

Al 42’ calcio d'angolo di Lai colpo di testa di Solinas che spiazza Zacheddu e con la Dorgalese avanti di due gol, tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa il gioco ristagna a centrocampo ma sono i sassaresi ad essere più pericolosi e cercano di dimezzare almeno lo svantaggio. Gli attacchi del Cus sono insistenti: Muglia si magia un gol fatto poi al 68’ Agus , lasciato inspiegabilmente solo in area, sfrutta alla grande un cross di Nieddu e di testa mette la palla alle spalle di Ruiu. La Dorgalese avanza il baricentro e non si fa chiudere dagli avversari. E infatti al 74’ i padroni di casa vanno vicini alla terza rete con colpo di testa di Cadau che lambisce il palo alla destra di Zacheddu.

Nino Muggianu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative