La Nuova Sardegna

Sport

Due meraviglie di Zappino l’Usinese doma la Tharros

Primo tempo fantastico per la squadra di Levacovich: tre gol in ventotto minuti Gli oristanesi si svegliano con Ferraro, doppietta, ma quando è troppo tardi

16 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





USINESE3

THARROS2

USINESE: Delogu, Casu, Rusani (11'st Ro. Maccioni), Derosas, Pinna (45'st Cuccuru), Spano, Fois, Bonetto, Zappino (43'st Solinas), Occulto, Saba. A disp. Segantini, Mascia, Piras, Cocco. All. Fabio Levacovich.

THARROS: Mele, Mameli (1'st Sanna), Cau, Zara, Princiotta, R. Maccioni (1'st Satta), Basciu (40'st Tatti), Mureddu, Ferraro, Atzeni, Pibiri (1'st Pastore). A disp. Cadoni, Corona, Pes. All. Andrea Contini.

ARBITRO: Davide Galiffi di Alghero.

RETI: 12' pt Saba, 19' pt e 28'pt Zappino, 19' st e 48'st Ferraro.

USINI

Eccola è arrivata. L’attesa vittoria per l’Usinese si è materializzata contro la blasonata Tharros dopo un superlativo primo tempo dove i padroni di casa con il gol di Saba e la doppietta di Zappino hanno messo in cassaforte la vittoria. Una bella prestazione per i ragazzi di mister Levacovich, che solo nella ripresa hanno rallentato lasciando spazio agli ospiti per accorciare le distanze con la doppietta di Ferraro. La cronaca parte subito al 4' con una precisa conclusione di Spano, con Mele bravo a bloccare. La manovra dei padroni di casa si intensifica e al 12' il dinamico Saba sigla il vantaggio. L’attaccante servito di precisione da Zappino, guadagna l’area e da posizione defilata batte Mele. Il raddoppio non si fa attendere, questa volta è il bomber Zappino ad andare a bersaglio al 19’ che sfrutta il lungo lancio dalla trequarti di Occulto concretizzandolo in rete. Sul 2-0 gli ospiti sentono la batosta, e c’è solo l’Usinese che continua a tenere il pallino del gioco schiacciando l’avversario nella propria metà campo. Al 28' è ancora Zappino protagonista e sigla il 3-0 con una precisa conclusione al volo su invito di Fois. Durante la pausa mister Contini mischia le carta e dal primo minuto della ripresa effettua tre cambi inserendo Sanna, Satta e Pastore. Una mossa per tentare l’impossibile. Così al 19' Ferraro accorcia le distanze. Ferraro si ripete nel recupero, ma la vittoria la conquista l’Usinese.

Franco Cuccuru

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative