La Nuova Sardegna

Sport

Fantasia goleador Macomerese vittoriosa

macomerese1castelsardo0MACOMERESE: Sechi, Lapia, Scarfò, Arrais, Colombo M., Colombo F., Baratelli, Patteri (82’ Mureddu), Fois 65’ (Irde), Fantasia, G.A. Cossu. Allenatore: Andrea Pia.CASTELSARDO:...

16 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





macomerese1

castelsardo0

MACOMERESE: Sechi, Lapia, Scarfò, Arrais, Colombo M., Colombo F., Baratelli, Patteri (82’ Mureddu), Fois 65’ (Irde), Fantasia, G.A. Cossu. Allenatore: Andrea Pia.

CASTELSARDO: Esposito, Pala, Mastinu, Manca, Ghiani, Sechi, Carta C., (76’ Flore) Rubino, Carta M., Manconi (60’ Farina), Mannu. Allenatore: Sandro Sanna.

RETE: 75’ Fantasia.

ARBITRO: Gatta di Cagliari.

NOTE: Espulso Farina all’80’. Terreno in ottime condizioni, pubblico scarso.

MACOMER

Al terzo tentativo la Macomerese centra il bersaglio della vittoria. Dopo un pareggio e una sconfitta, arrivano tre punti importanti che consentono alla Macomerese di compiere un sostanzioso balzo in classifica e agganciare a 4 punti lo stesso Castelsardo. Non è stato comunque semplice avere ragione dei castellanesi, che hanno disputato un match ad armi pari e reso, per un ora, la vita dura ai padroni di casa. A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato ancora una volta il centrocampista Antonio Fantasia, che ad un quarto d'ora dal termine ha scardinato la retroguardia ospite con un gol bellissimo. La rete è nata sugli sviluppi di un azione di contropiede con Giovanni Antonio Cossu, che serve un assist per Fantasia il quale si presenta a tu per tu con il portiere in uscita e lo beffa con un pallonetto. Una rete liberatoria accolta con entusiasmo dai ragazzi di mister Pia, che una volta sbloccato il risultato giocano con maggiore serenità.

I primi squilli di tromba sono dei locali, che al primo minuto si rendono pericolosi con Patteri di testa con il portiere che neutralizza. Al 13 Cossu entra in area e serve Fois che scarica su Esposito e l'azione sfuma. Al 25’ è Manconi che si fa parare il tiro dall'attento Sechi. In avvio di ripresa sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco e a spingersi con insistenza dalle parti di Sechi (il portiere è stato il migliore in campo). Il numero uno di casa dice no a due pericolose conclusioni partite dai piedi Manconi e di M. Carta. Una volta trovato il gol i macomeresi controllano il match senza correre seri rischi e dall'80’ giocato con l’uomo in più per l'espulsione di Farina decretata dall'arbitro per proteste. Al 90’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Fantasia, assist di Mureddu, che dribbla un avversario entra in area salta il portiere ma la sua conclusione colpisce l'esterno del palo.

Mauro Cossu

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative