La Nuova Sardegna

Sport

Giornata storta per gli ogliastrini  

Lanusei, pesante sconfitta sul campo del Monterosi

Monterosi3Lanusei0MONTEROSI: Francabandiera 6, Matrone 6 Rasi 6, Crescenzo 6, Tarantino 6, Gasperini 6, Manoni 6.5 (46’ st Aziz sv), Matuzalem 6.5 (15’ st Traditi sv), Pippi 6.5 (46’ st Fetta sv),...

16 ottobre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





Monterosi3

Lanusei0

MONTEROSI: Francabandiera 6, Matrone 6 Rasi 6, Crescenzo 6, Tarantino 6, Gasperini 6, Manoni 6.5 (46’ st Aziz sv), Matuzalem 6.5 (15’ st Traditi sv), Pippi 6.5 (46’ st Fetta sv), Morbidelli 6.5 (36’ st Quatrana sv), De Cerchio 6. All.: Perrone.

LANUSEI: Avicolli 6, Cacciotti 6, Canali 6, Pisanu 6, Rizzo 6, Rosato 6 (13’ st Mavrov 6), Oggiano 6 (13’ st Atzori 6), Floris 6.5 (1’ st Franzese 6), Alvarez 6, Castellano 6, Ladu 6 (32’ st Amico sv), Fatta 6 (1’ st Doa 6). All.: Hervatin.

RETI: 4' Morbidelli 37' Manoni 45’ st Pippi.

ARBITRO: Giuseppe Romaniello di Napoli.

NOTE: ammoniti Manoni, Gasperini, De Cerchio, Pisanu. Recupero 1’pt 4’st.

MONTEROSI

Giornata storta per la formazione sarda, impegnata nello stadio alle spalle della via Cassia, a metà strada fra Roma e Viterbo. Come un anno fa il Lanusei arriva al “Martoni” di Monterosi qundo la squadra del presidente Capponi è costretta a uscire da un momento delicato. E' il giorno del debutto per il nuovo tecnico dei laziali Carlo Perrone. che deve rinunciare a Salvatori e Palumbo infortunati e amche a Costantini squalificato. Inizio prorompente della squadra di casa. Dopo due minuti subito De Cerchio pericoloso e al 4' il Monterosi passa in vantaggio: errore del portiere sardo che non controlla il rimbalzo e sulla sfera è più lesto di tutti Morbidelli. Un minuto dopo Pippi si presenta solo davanti ad Avicolli ma la sua conclusione lambisce il palo.

La reazione del Lanusei, che comunque tiene “botta”, si consuma al minuto numero 15 con un sinistro di Ladu che finisce sull’esterno della rete. La squadra di casa sembra davvero trasformata. Prosegue la sfida di Pippi con la porta avversaria perché al 26’pt il brasiliano spizza il palo con un preciso diagonale. Al 32' si rivede il Lanusei ma Francabandiera è attento sulla girata di Castellano Alvarez.

Ma nelle ripartenze il Monterosi fa male e al 37' raddoppia grazie a un’azione capolavoro Morbidelli, proseguita da De Cerchio e finalizzata da Manoni, con l’ex Lazio che di piatto sigla la rete del 2-0. Siamo schietti, è grande primo tempo per la squadra di Perrone, e a fare le spese di una giornata all'insegna del riscatto da parte dei padroni di casa è proprio l'undici sardo. Riparte la ripresa laziale ancora pericolosa con Morbidelli al terzo del secondo tempo, ma ancora una volta Avicolli gli dice di no. Al 26’ ancora il brasiliano scappa in contropiede ma la retroguardia del Lanusei si salva in calcio d'angolo. Punta al tris per mettere in ghiaccio il match il Monterosi, ma il tris casalingo non arriva nemmeno al 29’ st, quando il solito Morbidelli spara un sinistro da trenta metri con Avicolli fuori dai pali.

Ma la terza rete è nel'aria e arriva nel recupero, con il gol del bomber biancorosso. Assist di De Cerchio, Renan Pippi evita un avversario e, in girata, fissa il risultato sul 3-0. Per il team laziale l’esordio di Carlo Perrone sulla panchina del Monterosi è esaltante, si torna alla vittoria che mancava da tre partite. Per il Lanusei, una sconfitta su cui riflettere.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative