La Nuova Sardegna

Sport

PARI GIUSTO 

Taloro e Calangianus faccia a faccia senza vincitori

GAVOI. Pareggio con rimpianto per il Taloro Gavoi in un match difficile per i padroni di casa, che vanno in goal nel primo tempo, nonostante il predominio ospite. Nella ripresa invece i gaovesi hanno...

16 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Pareggio con rimpianto per il Taloro Gavoi in un match difficile per i padroni di casa, che vanno in goal nel primo tempo, nonostante il predominio ospite. Nella ripresa invece i gaovesi hanno tante occasioni per chiudere la partita, ma sono i giallorossi di Addis ad andare in rete.

Entrambe le formazioni registrano alcune assenze. Nelle fila ospiti mister Addis è costretto a schierare Antonio Loddo terzino, mentre suo fratello Christian viene schierato mediano difensivo. Romano Marchi tiene invece in panchina gli acciaccati Zedda e Mastio, promuovendo Biscu e Secchi. Le prime occasioni le hanno gli ospiti. Al 21’ passaggio di Christian Loddo per Senes che calcia subito, Ruggiu blocca. Al 26’ replica del Taloro, con Mele pronto a servire Falchi, il cui tiro di spegne a lato.

Al 32’ il Taloro passa in vantaggio, grazie a Manca, pronto a sfruttare un rimpallo in area di rigore, durante una furiosa mischia. Al 40’ il Taloro sfiora il raddoppio con Cissè che sciupa una buona occasione. Al 41’ Thiam blocca su Falchi.

Nella ripresa si vede subito il Taloro. Al 51’ conclusione di Cissè, fuori di poco. Al 62’ occasione da goal per Mele, con un diretto che si infrange sui pugni di Thiam. Al 67’ Mastio scappa via crossa verso Cissè, anticipato da Antonio Loddo in recupero.

Al 71’ arriva il pareggio del Calangianus. In una azione di alleggerimento, i giallorossi si incuneano nella difesa gavoese. C’è un contatto in area e il signor Ibba fischia il rigore. Si incarica della trasformazione il bomber Senes che calcia bene, ma Ruggiu respinge proprio sui piedi Senes che ribatte in rete.

Il Taloro non ci sta e reagisce di gran carriera. Al 76’ ci prova ancora Mele, inutilmente. All’80’ conclusione di Falchi, Thiam respinge. Due minuti dopo è Cissè a calciare verso la porta di Thiam, che respinge. All’84 ultima fiammata della partita con una azione di Antonio Loddo che finalmente si propone in attacco, saltando Secchi e passando verso Senes che sciupa l’occasione. L’incontro si conclude con un giusto pareggio che premia gli sforzi del Calangianus di non cedere le armi. Buona prova per i locali di Sedda e Manca. Per gli ospiti ottimi Antonio Loddo e il bomber Senes. Un poco penalizzato il Taloro, vista la mole di gioco e soprattutto le occasionissime create. Buona la direzione di gara del signor Ibba, ben coadiuvato dagli assistenti e dagli stessi giocatori, apparsi corretti e poco propensi a proteste e scorrettezze.

Giovanni Melis

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative