La Nuova Sardegna

Sport

Ciclismo, adesso è ufficiale: Fabio Aru correrà con l'UAE Emirates

Fabio Aru
Fabio Aru

Il campione italiano lascia l'Astana e firma un triennale con la squadra che ha come general manager Giuseppe Saronni

17 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.  Adesso è ufficiale: Fabio Aru lascia l'Astana e passa all’UAE Team Emirates. L’ingaggio del campione italiano da parte della squadra guidata da Giuseppe Saronni è stato ufficializzato oggi 17 ottobre con un comunicato sul sito del team.

Il corridore di Villacidro  ha raggiunto con la dirigenza emiratina un accordo triennale.

“Diamo il benvenuto a un campione come Fabio Aru, le sue qualità si abbinano alla perfezione alle ambizioni della squadra – ha commentato il team manager Carlo Saronni – Oltre a sottolineare l’enorme potenziale di Aru, mi piace rimarcare come Fabio sia un corridore in grado di suscitare la passione dei tifosi e come sia amato per la sua generosità in bici: contribuirà con le sue prestazioni a veicolare un’ottima immagine del team e a raggiungere importanti traguardi agonistici”.

“Sono onorato per la volontà espressa dalla dirigenza e dagli sponsor dell’UAE Team Emirates di unire i nostri percorsi ciclistici - commenta Fabio Aru -, ringrazio per la fiducia accordatami e spero di ripagare presto le aspettative. Vorrei rivolgere un ringraziamento anche a tutti coloro che mi hanno accompagnato fino a ora nella mia carriera, sono stati tutti importanti per la mia crescita”.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative