La Nuova Sardegna

Sport

Orion e Quadrifoglio partono bene

Orion e Quadrifoglio partono bene

Volley, l’Open day della C femminile premia anche Ariete, Gonnesa e Sanluri

17 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È partito domenica scorsa con la consueta formula dell’Open Day il campionato regionale di serie C femminile di pallavolo. Come da consuetudine, tutte le gare in programma nella prima giornata del campionato si sono disputate sullo stesso campo, in una giornata che ha regalato tante emozioni agli appassionati. Quest’anno la scelta della federazione è caduta sul palasport del Cus a Cagliari.

Quest’anno il regolamento prevede un torneo a quattordici squadre che promuoverà la prima classificata nella serie B2 nazionale, mentre quelle che si piazzeranno dal secondo al quinto posto disputeranno i playoff, la cui vincente sarà in prima fila per un eventuale ripescaggio. Le retrocessioni saranno quattro in caso di retrocessioni di formazioni sarde dal campionato di serie B2, tre in caso contrario. La prima tornata di gare non ha fatto registrare grosse sorprese, con tutte le candidate ai quartieri alti della classifica che hanno portato a casa la vittoria senza particolari problemi.

Così all’esordio l’Ariete Mareblù Oristano ed il Sant’Andrea Gonnesa si sono imposte per 3-0 rispettivamente contro Su Plaunu Cagliari e Prima Atrezzature Serramanna, mentre il Selargius 85 ha concesso solo un set all’Antes Ogliastra Tortolì. Affermazione netta anche per la Orion Sassari, che ha piegato in soli tre set la Tespiense Quartu, mentre la Sandalyon Quartu ha avuto ragione del Santa Lucia Ghilarza con il punteggio di 3-1.

Nelle altre gare in programma nell’Open day, partono con il piede giusto anche la Suentu Sanluri, capace di piegare per 3-1 la Riso della Sardegna Oristano, e la Quadrifoglio Porto Torres, vittoriosa con lo stesso punteggio nel faccia a faccia fra matricole che la opponeva alla Gadok Gonnesa.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative