La Nuova Sardegna

Sport

sabato alle urne 

Il nuoto isolano sceglie il nuovo presidente

SASSARI. Il nuoto sardo torna alle urne sabato a Cagliari per eleggere presidente e comitato regionali per il 2017/2020, secondo tentativo nel corso di quest’anno dopo le elezioni invalidate lo...

18 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il nuoto sardo torna alle urne sabato a Cagliari per eleggere presidente e comitato regionali per il 2017/2020, secondo tentativo nel corso di quest’anno dopo le elezioni invalidate lo scorso marzo. Il movimento isolano si esprimerà quindi nel corso dell’assemblea straordinaria elettiva nella sede regionale del Coni, in via Fais 5, con inizio alle 9,00, per chiudere i in mattinata.

Tre i candidati alla carica di presidente: il sassarese Danilo Russu, presidente della Federnuoto paralimpica isolana, il cagliaritano Cesare Goffi, presidente del Nuoto Club Cagliari, e Gabriele Melis, ex arbitro internazionale di pallanuoto, anche lui di Cagliari. Non ci sarà invece Paolo Pettinau, presidente uscente e candidato nella precedente tornata elettorale.

Otto mesi fa, dopo l’elezione a presidente di Russu con 295 voti contro i 271 di Pettinau, è mancato il quorum necessario per procedere al ballottaggio per la nomina di alcuni consiglieri. Inoltre, due schede erano state annullate e una era risultata persa. Così era intervenuto l’ufficio legale della Fin, che aveva annullato tutto e nominato il romano Fabrizio Leonardi come commissario straordinario. Fino a sabato prossimo.

Gli altri candidati. Consiglieri dei dirigenti: Anna Abate, Amedeo Anedda, Stefano Atzori, Paolo Cherchi, Efisio Cogoni, Giorgia Collu, Francesco Contini, Domenico Elia, Angela Locci, Pietro Manca, Monica Pilleri, Giovanni Zucca, Michele Zucca. Tecnici: Corrado Sorrentino. Atleti: Carlo De Giorgi, Maria Vittoria Isola, Elisa Serra, Riccardo Angelo Toselli. Presidente collegio dei revisori dei conti Roberta Asuni, Francesca Martucci, Dino Mugheddu, Matteo Sanna, Pietro Soru.

F.F.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative