La Nuova Sardegna

Sport

sport e salute 

La società “battezza” il Medical Dinamo Lab

La società “battezza” il Medical Dinamo Lab

SASSARI. Unire le competenze e lavorare in sinergia per studiare e preservare la salute degli atleti e dei pazienti: è questo l’obiettivo fondante di Medical Dinamo Lab, progetto nato dalla...

18 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Unire le competenze e lavorare in sinergia per studiare e preservare la salute degli atleti e dei pazienti: è questo l’obiettivo fondante di Medical Dinamo Lab, progetto nato dalla collaborazione tra i medici dello staff biancoblù sotto il coordinamento della stessa società sassarese. La sinergia tra questi professionisti porta alla creazione di un laboratorio multidisciplinare al servizio delle società sportive e degli utenti interessati che potranno usufruire di uno screening a 360 gradi in grado di evidenziare eventuali problematiche e predisposizioni. Lo staff curerà programmi specifici di preparazione e pacchetti per atleti, professionisti e non, di lavoro estivo nei periodi di stop della stagione agonistica. «Per la prima volta – ha spiegato Stefano Sardara – la competenza e l’esperienza di diversi professionisti viene messa a disposizione del pubblico, nello spirito che anima lo sport, seguendo quel percorso tracciato dalla Dinamo nel corso di questi ultimi anni, nel segno dell’eccellenza, della sinergia e della lungimiranza».

Della squadra di Medical Dinamo Lab fanno parte Andrea Manunta (Ortopedico), Antonello Cuccuru (Medico sportivo), Giuseppe Casu (Medico di base), Giuseppe Fais (Radiologo ed Ecografista), Giommaria Ventura (Odontoiatra), Gianni Moi (Tecnico ortopedico), Francesco Dettori (Cardiologo), Patrizia Piras (Dermatologo) e Robert Pisanu (Chiropratico); il preparatore fisico Matteo Boccolini, i fisioterapisti Simone Unali, Andrea Giordo, Raffaele Cabizza e Ugo D'Alessandro.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative