La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Baralla e Claudia Pinna brillano a Pisa e ad Agropoli

Baralla e Claudia Pinna brillano a Pisa e ad Agropoli

SASSARI. Positivi risultati per gli atleti sardi ai campionati italiani di mezza maratona e in prove nazionali di triathlon. Tra tutti spicca il quarto posto della pluriprimatista sarda del...

20 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Positivi risultati per gli atleti sardi ai campionati italiani di mezza maratona e in prove nazionali di triathlon. Tra tutti spicca il quarto posto della pluriprimatista sarda del mezzofondo Claudia Pinna ai tricolori di mezza maratona di Agropoli, dove si registra anche il buon successo di squadra per il Cagliari Marathon Club trascinato da Oualid Abdelkader.

Il campionato italiano di mezza maratona di Agropoli ha avuto nella Pinna, già campionessa italiana della specialità. L’atleta della Laguna Running ha percorso i 21,097 Km in 1h15'55" a 30 secondi dal podio e seconda tra le SF40, categoria dove il terzo posto è andato ad Antonella Altea (Atletica Dolianova), quindicesima assoluta in 1h25'56".

Bene la formazione maschile del Cagliari Marathon Club con Said Boudalia 15° e primo tra gli SM45 (1h07'12"), Oualid Abdelkader, 26° e quarto tra gli SM45 (1h08'57"), Michele Merenda (40° in 1h13'56"), Alviero Atzeni e Paolo Cannas (1h15'11 e 1h15'58").

Il Triathlon Sprint di Marina di Pisa ha salutato il ritorno al successo di Fabrizio Baralla in una gara nazionale. Nella gara valevole per il ranking nazionale, con circa 300 partecipanti, il portacolori del Triathlon Team Sassari ha conquistato la vittoria con una gara di testa. Uscito terzo dalla frazione di 750 metri di nuoto si è portato al comando nella prova in bici sui 20 Km assieme al livornese Martinelli. Nei 5000 metri di corsa finali Baralla prendeva decisamente la testa e andava a vincere precedendo il tedesco Kindel (Firenze Tri), e il giovane toscano Leonardii.

Ora tutti il Triathlon Team Sassari si prepara al gran finale delle prove del Forte Village con la prova sulla distanza sprint di sabato e il Challenge sul Mezzo Ironman di domenica.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative