La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La nuova Torres all’esame Muravera

I rossoblù con l’esordiente mister Tortora e il bomber Ibba in panchina sfidano la squadra allenata da Lulù Oliveira

22 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Speravano di incontrarsi in serie D (entrambe le squadre avevano fatto domanda di ripescaggio), invece si ritroveranno di fronte nel campionato di Eccellenza. Le strade di Muravera e Torres si incroceranno questo pomeriggio (ore 16) nello stadio comunale della cittadina del Sarrabus. Il Muravera conta sull’aiuto del pubblico di casa e sul recupero di alcuni giocatori importanti, la Torres scommette sulla scossa che darà il cambio in panchina tra Ivan Cirinà e Pino Tortora. Il nuovo allenatore sta facendo esattamente quello che la società si aspettava. Ha parlato ai giocatori in maniera diretta e sta cercando di capire chi è disposto a buttare in campo il cuore per la maglia rossoblù.

La prima risposta arriverà questo pomeriggio e sarà una risposta importante per la classifica (dieci punti dalla vetta sono tanti ma il campionato è molto lungo) e per il morale. Oggi il mister dovrebbe riproporre la formazione battuta in casa dal Sorso sette giorni fa con Pinna tra i pali, Patta e Spanu esterni bassi con Minutolo e Caterisani centrali. A centrocampo si sistemeranno Scioni e Piga mentre davanti giocheranno Cocco, Lo Coco, Uleri e Sarritzu. L’ultimo arrivato in casa rossoblù, il bomber Christian Ibba, partirà dalla panchina ma potrebbe rendersi utile a gara iniziata.

Sull’altro fronte Lulù Oliveira recupererà Zuliani e Massesi, che hanno scontato la squalifica, e potrà contare anche su Boi e Diaz, entrambi reduci da problemi fisici. L’allenatore del Muravera non ha annunciato la formazione ma ha caricato la squadra partendo da alcune dichiarazioni di Pino Tortora. «Se la Torres pensa di venire a Muravera per fare una passeggiata – ha detto il mister dei sarrabesi – ha sbagliato tutti. Le dimostreremo che non è così. Vogliamo vincere e pur con il rispetto che si deve a ogni avversario, siamo convinti di potercela fare». Parole che toccano l’orgoglio di una squadra partita con il freno a mano tirato ma che sta crescendo settimana dopo settimana.

Chi invece non ha ancora sbagliato nulla è lo Stintino, leader della classifica a punteggio pieno, che questo pomeriggio ospiterà il Taloro con la speranza di allungare ancora la sua striscia positiva. Riflettori puntati anche sul Sorso con i padroni di casa che ospiteranno il Castiadas in una sfida tra seconde della classe che promette scintille. Interessanti anche le sfide Ghilarza-Valledoria, Orrolese-Atletico Uri e Calangianus-Samassi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative