La Nuova Sardegna

Sport

hockey su prato 

Dura sconfitta per la Ferrini, grande Juvenilia

CAGLIARI . Pesante sconfitta interna per la Ferrini nel campionato di serie A1 femminile di hockey su prato , battuta dalla capolista Cus Pisa col risultato di 4-0. C’è stata partita solo nella prima...

23 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI . Pesante sconfitta interna per la Ferrini nel campionato di serie A1 femminile di hockey su prato , battuta dalla capolista Cus Pisa col risultato di 4-0. C’è stata partita solo nella prima frazione chiusa sull’1-0 a favore delle pisane, poi le padrone di casa, incapaci di reagire, hanno inspiegabilmente ceduto il passo alle toscane che hanno affondato i colpi, andando in gol altre tre volte.

Sabato invece è stata la grande giornata della Juvenilia Uras nella A1 maschile, squadra che si è perfettamente calata nella mentalità della categoria. La compagine urese ha travolto la Ferrini con un tennistico 6-2, portandosi al quarto posto in classifica da sola. Grandi protagonisti l’inossidabile Maurizio Tocco (1975) e il bomber ucraino Andryi Koshelenko due reti a testa, hanno completato l’opera il connazionale Shevchuk e Luca Statzu. Di Hassan entrambi i gol della Ferrini.

Bene anche l’Amsicora che si è imposta sulla Roma per 5- 2 e ora a due sole lunghezze dalla capolista Bra. Gli amsicorini soltanto negli ultimi quindici minuti hanno affondato i colpi grazie a Lorenzo Giuliani e Chicco Lai, che hanno chiuso la contesa dopo che lo stesso Lorenzo Giuliani, Luca Angius e Bruno Mura avevano in precedenza bucato la porta romana. Punto di speranza per il Suelli contro la quotata Bonomi, 1-1 il finale. Bella prova dei trexentini, per primi in vantaggio con Oleh Polyschuk e che dopo il pareggio ospite hanno sfiorato a più riprese la rete del successo.

In A2 travolgente Cus Cagliari : gli universitari hanno spazzato via il Moncalvese, battuto per 7-1, quattro reti dell’argentino Puglisi, tre su corto, due del connazionale Tubio e una di Daniele Lorrai.

Stefano Serra

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative